Terzo incontro di campionato e terza sconfitta consecutiva per le ragazze guidate dalla coach Stefania Guiducci. Aleggia la crisi tra la compagine U17f, in un campionato, condiviso con Veneto e Friuli che le vede opposte a squadre di livello certamente più alto a quello cui erano abituate, e al quale devono necessariamente adattarsi e prendere le giuste misure.
Tutte sconfitte al fotofinish quelle inanellate da Lusetti e compagne, ma che denotano come sia necessario un salto più che tecnico, mentale e di approccio alla partita, perchè da quanto visto, il tasso tecnico è simile, ma quello che differenzia le varie compagini è sicuramente “la fame” e la determinazione.
Dice Guiducci: ” Abbiamo bisogno di prenderci più responsabilità con tiri da 9 metri e variare la tipologia di tiro, e porre maggiore attenzione anche sottoporta, ricordandoci che il portiere c’è e non bisogna tirargli addosso”.
Si delineano quindi giorni intensi in palestra per le nostre ragazze, per preparasi al meglio al prossimo turno e muovere finalmente la classifica.