La Modula Casalgrande sta continuando senza soste la propria traiettoria di preparazione alla prossima serie A2 di pallamano: come è noto il turno inaugurale del nuovo campionato di seconda serie è previsto per sabato 19 settembre, e nell’occasione i nostri beniamini disputeranno l’attesissimo derby regionale sul campo del Carpi.
“Ieri, sabato 29 agosto, avremmo dovuto recarci al Pala Moratello per un’amichevole contro i padroni di casa del Bologna United – spiega l’allenatore Fabrizio Fiumicelli – Tuttavia due giocatori felsinei si sono sottoposti al tampone Covid, e stanno attendendo i risultati: di conseguenza, in via prudenziale, il duello contro i rossoblù è stato annullato. Ad ogni modo, non siamo certo rimasti con le mani in mano: per sostituire il mancato confronto con Bologna, abbiamo disputato un’amichevole in famiglia sul nostro parquet del Pala Keope. Ha partecipato quasi tutta la squadra – rimarca il trainer – Mancavano soltanto tre giovani, in procinto di rientrare dalle vacanze: Aldini, Fontana e Vignali lavoreranno con il resto del gruppo a partire dalla prossima settimana. Di certo, un test in famiglia si presenta meno ricco di spunti rispetto a un’amichevole contro un’avversaria esterna: tuttavia è stato comunque un buon allenamento, che si inserisce a pieno titolo nel quadro di un precampionato fin qui confortante. Il lavoro sta infatti procedendo senza problemi – sottolinea Fiumicelli – Tutto va avanti come previsto, e almeno per il momento l’infermeria non dà problemi”.
Salvo imprevisti dell’ultima ora, la prossima amichevole della Modula è fissata per giovedì 10 settembre ovviamente a porte chiuse: “Saremo sempre al Pala Keope, per affrontare il Romagna – annuncia il tecnico casalgrandese – Si tratta di un’avversaria che disputa l’A2 come noi, ma in un altro girone: come è noto noi siamo nel raggruppamento B, mentre loro sono stati inseriti all’interno del tabellone A. Una rivale senza dubbio coriacea, che rappresenterà un severo banco di prova”.
Nelle foto, dall’alto verso il basso della pagina:
- Il terzino casalgrandese Emanuele Seghizzi
- Fabrizio Fiumicelli, allenatore della Modula Casalgrande
- Il pivot biancorosso Alberto Barbieri.