Dopo il pareggio in casa sul 30-30 nell’incontro contro il Rapid Nonantola del 6 aprile, Agaptour prosegue il cammino della “fase a orologio” con la trasferta contro Handball Faenza di sabato 13, alle 18.30.
Faenza, oggi penultimo in classifica a 6 punti contro i 32 di Agaptour che invece guida ancora saldamente il campionato, pare essere un avversario sulla carta del tutto abbordabile da Giubbini e c. che fino ad ora hanno lasciato per strada solo due punti, derivati da altrettanti pareggi, senza mai incorrere in alcuna sconfitta.
“Il traguardo della promozione è a un passo da noi, ma non è ancora matematico nè conquistato – dice mister Scorziello– . A Faenza non dovremo pensare al divario di punti che ci divide in classifica e non dovremo in alcun modo sottovalutare questa trasferta. Dai miei ragazzi mi aspetto una gara di maggiore concentrazione rispetto a quella con il Rapid, soprattutto in fase difensiva, e giocata con meno superficialità in attacco. Siamo a fine stagione e la stanchezza si fa sentire, ma questo gruppo ha le risorse e le capacità tecniche per interpretare una buona gara” .
Promozione in A2 ormai vicina quindi e countdown iniziato, mentre dalla dirigenza fanno sapere essere in corso contatti ed accordi con nuovi soggetti che potrebbero entrare nella sponsorship del team nella prossima stagione.