Nel campionato regionale di pallamano maschile Under 17, la formazione nata dal gemellaggio tra Carpi e Casalgrande ha ottenuto la sua prima vittoria all’interno della seconda fase: in occasione della quarta giornata, i ragazzi allenati da Lorenzo Nocelli hanno ottenuto una significativa affermazione casalinga sul forte Ariosto Ferrara. Nel confronto disputato martedì 22 febbraio al pala Keope di Casalgrande, i beniamini locali hanno avuto la meglio con il punteggio di 31-30: in grande evidenza Ferrarini con le sue 16 reti, ma tutti i giocatori della formazione di casa hanno saputo dare un pregevole contributo nel raggiungimento del successo.
Questo dunque il tabellino del Carpi/Casalgrande contro l’Ariosto Ferrara: Dugoni (P), Bautta 1, Ferrarini 16, Rovatti 7, Nardone 1, Tosi, Capozzoli 6, Mohammad.
Classifica: Tecnocem San Lazzaro di Savena e Imola 8 punti; Ariosto Ferrara, Carpi/Casalgrande, Marconi Jumpers Castelnovo Sotto e Carpine 2. Questo girone D assegna i piazzamenti dal 7° posto in poi all’interno della classifica finale emiliano-romagnola.
Di nuovo in campo mercoledì 8 marzo: la squadra di Nocelli farà tappa al Puntosport Spaggiari di Castelnovo Sotto, ovviamente contro il Marconi Jumpers. Fischio d’inizio alle ore 18: il Carpi/Casalgrande ha la maiuscola opportunità di cogliere la seconda affermazione di fila, in un duello che comunque si preannuncia tutt’altro che semplice da affrontare.
UNDER 13 MASCHILE / MISTA. Nel campionato Under 13, trasferta fruttuosa per la Casalgrande Padana. La compagine guidata da Ilenia Furlanetto si è imposta con buona autorità al pala Del Bono di Parma: 13-23 contro i padroni di casa ducali.
Classifica dopo i primi 5 turni: Marconi Jumpers Castelnovo Sotto 10 punti; Casalgrande Padana 6; Secchia Rubiera 4; Parma 0.
Domenica 5 marzo, dalle ore 15.30, la formazione biancorossa sarà al Puntosport Spaggiari di Castelnovo Sotto per sfidare la capolista Marconi Jumpers: un confronto valevole per l’ultima giornata del gruppo A.
UNDER 15 FEMMINILE. La Casalgrande Padana Under 15 femminile tornerà invece alla ribalta domenica prossima 5 marzo, quando le ragazze allenate da Marco Agazzani ospiteranno al pala Keope il Green Parma: il “via” è fissato alle ore 11. Una sfida di alta classifica: le biancorosse guidano la classifica a punteggio pieno con 14 punti totalizzati in 7 gare, mentre l’organico d’oltre Enza è terzo a quota 10 dopo 8 incontri.
Nel fine settimana appena trascorso, da segnalare anche la partecipazione delle squadre targate Casalgrande Padana nei concentramenti Under 11 e Under 9 che si sono svolti al pala Bursi di Rubiera. Per quanto riguarda invece le categorie U15 maschile e U17 femminile, a breve verranno resi noti i calendari relativi alla seconda fase dei rispettivi campionati.
Nella foto in alto un momento della partita disputata al pala Keope tra Carpi/Casalgrande (in maglia rossa) e Ariosto Ferrara: immagine tratta dal profilo Fb della Pallamano Carpi. Le altre immagini presenti in questa pagina sono state realizzate da Monica Mandrioli.