Sabato 28 Febbraio alle ore 18,30 la Casalgrande Padana sarà in campo al Palakeope di Casalgrande per affrontare in gara due, valida come semifinale Play Out, il Nuoro.
In gara uno, disputata Sabato scorso a Nuoro, la formazione Sarda ha avuto la meglio sulla formazione guidata da Peppe Miceli con il risultato di 30 – 24 che costringerà la compagine Reggiana a vincere e con almeno 7 reti di scarto se non vuole dovere disputare le finali Play Out ed affrontare la perdente dell’altra semifinale che vede di fronte Dossobuono e Ferrara con quest’ultima che ha già vinto gara uno.
Mister Miceli contro Nuoro dovrà rinunciare a Marcela Popescu a cui sono state inflitte due giornate di squalifica per il fallo di reazione commesso Sabato scorso a Nuoro ed inoltre dovrà fare a meno, per infortunio, ad una lottatrice di razza, Francesca Franco, che nella gara d’andata in quei di Nuoro ha dovuto abbandonare il campo per il riacutizzarsi di un dolore ad un ginocchio.
C’è grande amarezza e delusione da parte della dirigenza societaria per la squalifica della Popescu e a nome di tutti i componenti il consiglio direttivo Trinelli ha ribadito in poche parole un concetto basilare:
“Da una professionista di grande esperienza come Marcela Popescu non ci saremmo mai aspettati una reazione simile ad un fallo di giuoco che compromette, con la sua squalifica di due giornate, forse l’esito di una intera stagione. Alla luce delle assenze sarà certamente una gara tutta in salita per Casalgrande Padana – prosegue Trinelli – ma tra le fila Reggiane vi sono delle giovani lottatrici e quindi non è detta l’ultima parola, mai dire mai, servirà cuore, grinta e determinazione ma in tutti i casi importante è provarci e potere uscire dal terreno di gioco a testa alta qualunque sia il risultato”
Arbitri: dell’incontro i Sig.ri Alperan e Scevola
Casalgrande 26 Febbraio 2015
C.T.