La Modula Casalgrande viaggia verso un ulteriore fine settimana di pausa agonistica: come è noto la traiettoria biancorossa in campionato riprenderà domenica 21 gennaio, quando Lamberti e soci faranno visita alla Starfish Follonica per l’ottava giornata della serie A Bronze maschile (girone B).
Intanto, nella serata di martedì 9 gennaio la Modula è stata protagonista di una nuova amichevole: l’organico allenato da Matteo Corradini ha fatto tappa al pala Del Bono di Parma, per affrontare i padroni di casa gialloblù. La Pallamano Parma del trainer Francesco Fanti è l’attuale capolista della serie B regionale, con 20 punti totalizzati in 11 gare: nel test disputato in terra ducale, i casalgrandesi hanno avuto la meglio con il punteggio di 30-32.
“Un appuntamento contro avversari vivaci e molto ricchi di talento – spiega Matteo Corradini – Senza dubbio, un amichevole parecchio utile per affinare in modo ulteriore la preparazione in vista del duello con Follonica. Ci siamo concentrati soprattutto sulla fase difensiva e sulla corsa, fornendo risposte incoraggianti anche dal punto di vista della concentrazione. Giovedì 4 avevamo svolto un test casalingo con Carpine, terminato sul 26-26: in quell’occasione siamo scesi in campo dovendo fronteggiare un gran numero di assenze, mentre stavota abbiamo potuto contare su ranghi ben più completi. A Parma non ha giocato Luigi Prandi, fermato a livello precauzionale a causa di un lieve problema alla gamba: inoltre Kristian Toro, Andrea Ruozzi e Chiheb Jendoubi erano assenti a causa dei rispettivi impegni di lavoro. Per il resto tutti schierati, compreso il rientrante Emanuele Seghizzi e il nuovo arrivato Pashko Hila: in particolare quest’ultimo si sta inserendo sempre meglio nei meccanismi di squadra”.
Nella foto in alto Emanuele Seghizzi, terzino della Modula Casalgrande. Le immagini presenti in questa pagina sono state realizzate da Monica Mandrioli.