Under 15 femminile, la Casalgrande Padana parte con una duplice sconfitta ma le biancorosse non demordono

Oggi in Romagna sono iniziate le finali nazionali Under 15 di pallamano femminile: tra le squadre in lizza c’è anche la Casalgrande Padana, che ha disputato le prime due gare del proprio programma. Purtroppo, la giornata odierna ha coinciso con una doppia sconfitta per le nostre beniamine: tuttavia, almeno dal punto di vista matematico, la squadra diretta da Stefania Guiducci può ancora ambire a raggiungere uno tra i primi due posti del girone. Se così avvenisse, la Padana potrebbe continuare a sperare nello scudetto: in caso contrario, le biancorosse dovrebbero accontentarsi di lottare per un pur prestigioso piazzamento tra il 5° e l’11° posto.

Andando con ordine, stamattina le casalgrandesi hanno debuttato al Pala Flaminio di Rimini: per la cronaca, la sfida contro Oderzo ha dato inizio all’intero programma delle finali Under 15. Nonostante i generosi sforzi messi in campo dalla Padana, il confronto si è concluso con il successo delle trevigiane: 19-10 il risultato. In serata le biancorosse hanno quindi fatto tappa al Palasport di Misano Adriatico, per affrontare le altoatesine targate Brunico: nonostante le rilevanti prove di Sara Apostol (5 reti) e Chiara Lanzi (4 gol), le sudtirolesi sono state capaci di dettare legge col punteggio di 13-20.

A questo punto la mente delle nostre ragazze è proiettata sugli impegni di domani, giovedì 8 luglio: di certo la formazione ceramica andrà alla ricerca di un convinto riscatto, nonostante l’oggettiva difficoltà dell’agenda. A partire dalle ore 10.15, la Padana sarà alla Play Hall di Riccione per sfidare le campionesse regionali del Romagna: in seguito le casalgrandesi torneranno al Palasport di Misano, per sfidare le marchigiane del Camerano in un confronto che avrà inizio alle ore 18,30.

LA SITUAZIONE NEL GIRONE A. Gli altri risultati odierni sono Brunico-Romagna 10-17, Conversano-Camerano 14-14, Camerano-Oderzo 13-22 e Romagna-Conversano 9-12. Classifica: Oderzo 4 punti; Conversano 3; Romagna e Brunico 2; Camerano 1; Casalgrande Padana 0.

Nelle foto, dall’alto verso il basso della pagina:

  • La Casalgrande Padana Under 15, stagione 2020/2021
  • La pivot biancorossa Sara Apostol
  • L’ala/terzino biancorossa Chiara Lanzi.

(immagini realizzate da Monica Mandrioli)

Please follow and like us:
fb-share-icon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *