Under 19 maschile, al Pala Keope la Casalgrande Padana coglie una sofferta ma preziosa vittoria contro Carpi: i biancorossi restano a punteggio pieno in testa alla classifica. Il campionato tornerà l’8 aprile, con la trasferta sul campo della Spm Modena

Nuova vittoria per la Casalgrande Padana Under 19, la terza su 3 partite disputate: ieri sera i biancorossi hanno dettato legge al Pala Keope, prevalendo contro una tra le avversarie meglio allestite e più competitive della categoria. Nella fattispecie, i nostri beniamini si sono imposti sul Carpi 30-25 il risultato finale.

“In tutta sincerità, sul piano del gioco non abbiamo certo fornito una prova da incorniciare – commenta il tecnico biancorosso Fabrizio Fiumicelli – Mi riferisco in particolare ai primi 50 minuti, che avremmo potuto affrontare con molta più efficienza e concentrazione in ogni zona del campo. In compenso, negli ultimi 600 secondi è finalmente emersa la Casalgrande Padana che vorrei sempre vedere: i ragazzi sono finalmente riusciti a premere sull’acceleratore, trovando la freddezza e la precisione necessarie per ottenere 2 punti comunque molto preziosi e significativi. A livello individuale, spiccano le prove dei “soliti” Andrea Strozzi ed Enrico Aldini – rimarca l’allenatore – Da sottolineare inoltre la buona partita del giovane Gianluca Ravaglia, così come il pregevole secondo tempo del portiere Luigi Prandi”.

Fiumicelli dà quindi spazio ad alcune valutazioni di carattere più generale: “Bene il risultato, che senza dubbio ci permette di andare avanti con ulteriore fiducia e fibra motivazionale. Al tempo stesso, il nostro gruppo non può affatto sentirsi arrivato: il prossimo obiettivo da raggiungere sta nel migliorare la qualità della pallamano che sappiamo esprimere: questa Padana ha potenzialità di rilievo, e ciascuno dei nostri giocatori ha i numeri per fornire un contributo di spessore. Tuttavia si tratta di doti che devono emergere con maggiore costanza e continuità, già a partire dal duello che ci attende contro la Spm Modena”.

Inoltre, il trainer si mostra cauto sulle prospettive di conquista del titolo regionale: “Come ho già avuto modo di affermare in altre occasioni, tra le maggiori candidate all’alloro emiliano-romagnolo c’è anche la Casalgrande Padana. D’altro canto siamo soltanto a metà della prima fase, e peraltro non conosciamo benissimo l’altro girone: di conseguenza, è ancora troppo presto per delineare pronostici così accurati. In questa fase, ogni proclama roboante sarebbe davvero inappropriato”.

LA SITUAZIONE IN UNDER 19 MASCHILE. Nell’altra partita valevole per la terza giornata, Spm Modena-Secchia Rubiera 28-34.

Classifica del girone A (tra parentesi il numero di gare disputate): Casalgrande Padana 6 punti (3); Carpi e Secchia Rubiera 2 (2); Spm Modena 0 (3). Le prime due classificate accederanno alla finale a 4 per il titolo regionale.

Il campionato riprenderà dopo Pasqua con il 4° turno, che rappresenta anche la prima giornata di ritorno. Come detto, i biancorossi saranno ospiti della Spm Modena: appuntamento per giovedì 8 aprile, a partire dalle ore 20. Nel duello di andata, disputato lo scorso 12 marzo, la Padana ha avuto la meglio imponendosi al Pala Keope col punteggio di 25-22. L’altra partita del 4° turno sarà Secchia Rubiera-Carpi, che invece è in agenda per l’11 aprile.

Ora, i riflettori della settimana pallamanistica casalgrandese saranno concentrati sull’attesissimo derby di A2 maschile: dopodomani, sabato 27 marzo, la Modula riceverà al Pala Keope i Vikings Rubiera in occasione della 20esima giornata. Fischio d’inizio alle ore 18.30: diretta sulla pagina Facebook del Gsd Pallamano Spallanzani Casalgrande.

Nelle foto, dall’alto verso il basso della pagina:

  • Un gruppo di giocatori della Casalgrande Padana Under 19 maschile
  • L’allenatore Fabrizio Fiumicelli
  • Al centro, il pivot biancorosso Andrea Strozzi
  • Il portiere casalgrandese Luigi Prandi.
Please follow and like us:
fb-share-icon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *