Casalgrande Padana alla Final Eight di Teramo con un occhio attento ai Play out

SQUADRA 2015-2016
Foto by Francesca Soli

Partirà Giovedì pomeriggio 18 Febbraio la comitiva Reggiana alla volta di Giulianova dove verrà allestito il campo base della Casalgrande Padana che parteciperà alla Final Eight di Coppa Italia 2015/16 che si disputerà al Palasport S. Nicola a Tordino di Teramo dal 19 al 21 Febbraio 2016.

La formazione Reggiana sarà priva di Miriam Raccuglia che nella giornata di oggi, Mercoledì 17 Febbraio, si è sottoposta ad un intervento riparatore al crociato anteriore del ginocchio sinistro e a cui società e compagne augurano una pronta guarigione anche se la ripresa della sua attività sportiva combacerà con l’inizio della prossima stagione agonistica.

“Andiamo a Teramo serene per giocarcela senza nessun timore – ha dichiarato Francesca Franco a nome di tutte – scenderemo in campo con tanta voglia di fare bene. Il 7° posto in campionato ci ha dato la certezza di esserci anche noi a giocare la Coppa Italia e ci metterà a confronto subito nei quarti di finale con la Jomi Salerno di Mister Cardaci, 2° classificata. Sarà senza dubbio una sfida dura ma, come abbiamo dimostrato in alcune occasioni in campionato, possiamo giocarcela sia con la formazione Campana che con tutte le altre squadre. Non abbiamo nulla da perdere e siamo pronte a lottare per uscire sempre a testa alta dal terreno di gioco“

“Non andiamo a Teramo per vincere la Coppa Italia – afferma Trinelli – ma per cercare di farci onore e per ben figurare e possibilmente per lasciare un segno tangibile della nostra presenza in questa edizione 2015/16. Se pur privi di Miriam Raccuglia, una mancanza pesante per il nostro gioco e con Giulia Dallari sempre alle prese con alcuni problemi alla schiena cercheremo di fare del nostro meglio e di avere la possibilità di dare anche un qualche minutaggio di gioco ad alcune delle nostre giovanissime che saranno convocate per l’occasione e che si stanno impegnando molto anche perché dovranno diventare dalla prossima stagione agonistica parte integrante della squadra.”

Giocheremo la Coppa Italia anche con uno sguardo ai Play-Out retrocessione che inizieranno il 27 Febbraio 2016, per Casalgrande Padana con il seguente calendario :

  • 27 Febbraio – Nuova Teramo – Casalgrande Padana
  • 05 Marzo – Casalgrande Padana – Schenna
  • 02 Aprile – Casalgrande Padana – Ali Mestrino
  • 09 Aprile – Team Teramo – Casalgrande Padana
  • 16 Aprile – Casalgrande Padana – Nuoro

 

Ciascuna squadra parteciperà ai Play-Out retrocessione con un bonus di punti iniziale determinato sulla base della classifica al termine della 1° fase regolare :

  • Nuova Teramo 10
  • Team Teramo 8
  • Casalgrande Padana 6
  • Nuoro 4
  • Mestrino 2
  • Schenna 0

 

Casalgrande 17 Febbraio 2016

C. T.

 

 

Please follow and like us:
fb-share-icon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *