
Conclusasi Domenica 21 Febbraio la Final Eight di Coppa Italia, che ha visto l’Indeco Conversano alzare il trofeo per il secondo anno consecutivo, la Casalgrande Padana può tirare le somme relative al suo percorso.
Venerdì 19 Febbraio le ragazze di Lassouli hanno incontrato la corazzata Salerno. Una buona gara dove si sono viste buone giocate da parte delle ragazze emiliane. L’inserimento delle giovani leve Orlandi, Artoni S. e Artoni A. ha portato freschezza nel gioco e fatto ben sperare in ottica futura. La gara è finita con il risultato di 32 – 25 per la squadra di Mister Cardaci.
Sabato 20 Febbraio, Bassi e compagne hanno affrontato la squadra di casa della Gommeur Team Teramo per giocarsi la possibilità di fare la finale 5-6 posto. Una gara dove Casalgrande Padana ha sprecato molte occasioni, con giocate macchinose ed errori dai 6 metri che hanno permesso alla squadra di casa di portarsi a casa l’intera posta in palio con il risultato di 30 – 25, relegando Casalgrande Padana a giocarsi la finalina 7-8 contro HAC Nuoro.
Domenica 21 Febbraio alle ore 9.30 è andata in scena l’ultima gara di Casalgrande Padana per la finale 7-8 posto contro Nuoro. Casalgrande senza Dallari e Furlanetto (fermate da una forza influenzale) ha giocato con un turnover di atlete che ha permesso a Mister Lassouli di sperimentare nuovi schemi di gioco in previsione della seconda fase. Un plauso alle giovani ragazze di Nuoro guidate da Mister Deiana che hanno giocato un’ottima pallamano. La gara è finita con il risultato di 16-15 per HAC Nuoro. Casalgrande chiude così la Final Eight al 8° posto.
La concentrazione è già ai Playout che inizieranno già sabato 27 Febbraio e vedranno la Casalgrande Padana impegnata di nuovo a Teramo contro la formazione Nuova Teramo.
Questo il calendario dei playout:
- 27 Febbraio – Nuova Teramo – Casalgrande Padana
- 05 Marzo – Casalgrande Padana – Schenna
- 02 Aprile – Casalgrande Padana – Ali Mestrino
- 09 Aprile – Team Teramo – Casalgrande Padana
- 16 Aprile – Casalgrande Padana – Nuoro
Ciascuna squadra parteciperà ai play-out retrocessione con un bonus di punti iniziale determinato sulla base della classifica al termine della 1° fase regolare :
- Nuova Teramo 10
- Team Teramo 8
- Casalgrande Padana 6
- Nuoro 4
- Mestrino 2
- Schenna 0
Casalgrande 23 Febbraio 2016
Elena Trinelli