Dal 27 Giugno 2014 al 1 Luglio 2014 a Misano Adriatico si è svolto il trofeo ella aree Maschile e Femminile.
Erano 3 gli atleti targati G.S.D. PALLAMANO SPALLANZANI che hanno partecipato a questa bellissima esperienza.
Per il settore Femminile erano Alessia Artoni, e Desiree Pranzo che hanno dato il loro aiuto all’Area Centro.
Per il Maschile il giovane Nicolò Villano che inserito nel biennio 2000-2001 ha dato man forte dall’Area Centro 2.
Sono stati 4 giorni intensi per questi ragazzi che hanno giocato contro i migliori atleti giovanili raggruppati per aree di settore.
Per quanto riguarda il settore maschile, l’Area Centro 2 è stata sconfitta dal fortissimo Trentino Alto Adige, dall’Area Nord e dall’area Sud, mentre hanno ottenuto delle belle vittorie contro l’Area Centro 1 e la Sicilia.
Si sono giocati la finale 3-4 posto contro Area Sud, perdendo di sole 3 reti 17-14 classificandosi 4°.
Per Nicolò e tutti i ragazzi è stata comunque una bella e interessante esperienza che lo ha portato a conoscere tante persone nuove e ad imparare sempre più cose.
Per la pallamano in gonnella invece le nostre 2 ragazze hanno perso soltanto con la fortissima rappresentativa del Trentino Alto Adige, mentre hanno ottenuto delle belle vittorie contro Sicilia, Sardegna e area Sud.
Anche le ragazze si sono giocate la finale 3-4 posto contro la Sicilia, vincendo 26-7 e portando a casa la medaglia di bronzo.
Siamo soddisfatti che i giovani di Casalgrande siano di nuovo negli elenchi delle rappresentative d’Italia, segno che il lavoro che i nostri allenatori stanno facendo sta portando a dei risultati.
Casalgrande 10 Luglio 2014