Archivi categoria: Attività Promozionale

In collaborazione con Macron, nasce il Club Shop On Line. Collaborazione importante anche con Antica Ceramica di Rubiera

Operativo dal 21 ottobre il Club Shop On Line, nato dalla collaborazione tra Macron Store Modena e Pallamano Spallanzani. Per la seconda stagione infatti, la dirigenza societaria casalgrandese ha deciso di affidare la partnership tecnica a Macron, noto brand di abbigliamento sportivo tecnico e per il tempo libero. A suggellare la collaborazione, da quest’anno, collegandosi al link https://www.macronstore.com/modena/pallamano-spallanzani-casalgrande , sarà possibile acquistare on line materiale di merchandising brandizzato Pallamano Spallanzani o a marchio dei nostri maggiori sponsor. Felpe, giubbotti, polo , t-shirt e tanto altro nella vetrina di Macron, per l’allenamento, il gioco o il tempo libero, scelto sia per gli atleti che per gli appassionati ed i sostenitori. Acquistare dal nostro merchandising significa anche sostenere la nostra attività, grazie a quanto Macron riconoscerà alla società in base alle vendite.

Altro importante accordo di collaborazione è quello concluso con Antica Ceramica di Rubiera, da quest’anno partner di Pallamano Casalgrande. Ricordiamo infatti che l’azienda riserverà un extra sconto ai tesserati sull’acquisto dei materiali ceramici in esposizione nello show room di vendita diretta di Salvaterra.

Antica Ceramica di Rubiera

Focus sul Settore Giovanile: tutte le squadre Spallanzani ai vertici della classifica

Momento assolutamente positivo delle squadre giovanili del G.S.D. Pallamano Spallanzani, femminili e maschili, che si attestano ai vertici delle classifiche dei rispettivi campionati di categoria in questo inizio 2019.

La U15 femminile a direzione Ilenia Furlanetto, mantiene il trend mostrato ad inizio stagione e resta saldamente prima in classifica, dopo aver incassato l’ennesima vittoria, questa volta contro Marconi Jumpers, per 51-20. Nove gare su nove quelle vinte dalle marmocchie terribili a targa Casalgrande Padana, 18 punti in classifica e un impressionante tabellino di marcia: 326 goal fatti e solo 128 subiti, seguite da Ariosto Ferrara che però di punti ne ha ben 6 in meno.

Primato assoluto anche per la U17 femminile di coach Stefy Guiducci che, con 375 reti fatte e 140 subite, guida imbattuta e a punteggio pieno (20 punti) la classifica di categoria, seguita anche qui solo da Ariosto Ferrara con 16 punti. Lusetti e compagne, anche in virtù dell’esperienza e della crescita con la prima squadra, continuano il lavoro in palestra già con la testa alla fase a orologio, che distribuirà gli ultimi punti prima dell’incoronazione della squadra campione regionale, con diritto di accesso alle finali nazionali.

Passando al maschile poi, dopo un avvio di stagione in salita, la U15 maschile del duo Giulia Dallari -Marco Giubbini, ha dimostrato di essere una realtà finalmente in crescita, tanto da attestarsi al momento al primo posto del girone B della seconda fase, con cinque vittorie in sei gare, seguita da Pallamano Parma e Pallamano Decima.

La U17 maschile guidata da Giorgia Di Fazzio invece, in conclusione del girone di andata della seconda fase, va ad attestarsi al secondo posto a otto punti, a pari merito con Rapid Nonantola e dietro Pallamano Modena. Dopo aver lasciato per strada 4 punti importanti, la crescita motivazionale e di gioco dei Di Fazzio boys si è rimessa in trend positivo, tanto da portare a casa tre vittorie consecutive in danno proprio di Modena e Nonantola prima, e di Handball Romagna poi, agganciando così la testa della classifica.

“Molto contento dell’ottimo momento positivo – dice mister Fiumicelli, coordinatore del settore giovanile– L’ambiente è sereno ed in crescita anche numerica ( si aggiungano anche circa 25 ragazzi, tra maschi e femmine, che fanno parte del gruppo promozionale U13 seguito da Martina Iacovello ndr). La condivisione del progetto tecnico che coinvolge anche le squadre maggiori, il gran lavoro di promozione che facciamo nelle scuole, ed anche l’organizzazione di eventi ad hoc presso il palazzetto, stanno dando coesione trasversale a tutto il movimento societario. Tutti, dirigenti, tecnici e ragazzi, stanno lavorando con impegno per raggiungere gli obiettivi prefissati, e i risultati si vedono bene anche a livello giovanile, oltre che per le squadre senior, dove Casalgrande Padana mostra di poter avere ancora un ruolo di interesse nel campionato di A1, e Agaptour tiene salde le redini di una classifica che domani potrebbe riportarla nel campionato nazionale di A2 maschile. In tutto questo non c’è nulla di lasciato al caso, ma è frutto di un progetto ad ampio respiro condiviso in società, e queste classifiche sono i primi frutti di un lavoro portato avanti da mesi”. 

3 Febbraio 2019: al PalaKeope sarà Glory Day

Salvate l’appuntamento: 03 Febbraio 2019, PalaKeope, ore 11.15, sarà Glory Day. Di nuovo in campo, a squadre miste, atleti ed atlete che hanno fatto la storia del G.S.D. Pallamano Spallanzani, in una reunion pallamanistica nata un pò per caso e un pò per sfida (grazie all’organizzazione di Silvia Camponesco), tra chi con questo sport, nella nostra città ci è cresciuto ed ha a sua volta fatto crescere un movimento sportivo che da anni è ormai in modo consolidato una realtà nazionale.

Saranno in campo giocatori e giocatrici che da tempo hanno appeso le scarpe al chiodo e chiuso i barattoli di pece in un armadio, ma anche chi è ancora completamente legato a questo sport, magari solo con ruoli differenti. Tre tempi da 20 minuti che vedranno sfidarsi nomi come Nasi e Roberto Massaro, Zambonini e Omar Lamberti, Giubbini e la “bandiera” casalgrandese Davide Ruozzi, per tutti Davidone.

Ma non è finita qui: tra gli uomini in campo anche Enrico Mammi ( che ogni tanto ancora si lascia andare a qualche allenamento amarcord con la serie B Agaptour), Toni,  Martucci e Pinelli (nell’organico dirigenziale casalgrandese), e poi Andrea Benci, fino alla stagione scorsa capitano di Secchia Rubiera, Spenga, Lusoli, Vaccari ed infine Matteo Corradini e Marco Agazzani, entrambi tecnici rubieresi, il primo del settore giovanile, il secondo della squadra senior.

Tra le donne saranno impegnate Ilaria e Debora Cattani, Mandrioli Monica, Mandrioli Monia, Bertolani Sara e Bertolani Simona, Severi, Falco, Marchi, Guiducci, Iotti, Frigieri e Katia Ciamaroni, senza tralasciare la mitica capitana Brighenti e Laura Fornaciari, prima atleta dello Spallanzani ad essere convocata in nazionale.

Lo spettacolo non finisce solo sul campo: tanti gli ex che parteciperanno all’evento pur non giocando, tra cui Paolo Spallanzani, Christian Catellani, Viviana Gualandi, Vania Baroni, Elena Mucci , Lorena Ferrarini.

Salvi gli impegni della A1 per la coppa Italia, sulla panchina, a dirigere le squadre, sarà proprio lui, l’inossidabile Giovanni Soncini, allora tecnico ed oggi presidente della società.

Prevista la partecipazione all’evento, per la premiazione del miglior giocatore, anche del sindaco di Casalgrande, Alberto Vaccari.

Finita la gara, terzo tempo (o forse dovremmo dire quarto), con pranzo organizzato presso il palazzetto dai mitici Carmen e Ivan, e con la presenza anche dell’ altrettanto mitico Tarcisio Venturi, co fondatore della società, ed oggi tecnico delle giovanili carpigiane.

Handball Heroes 2k18: Prenota il calendario più hot del nuovo anno!

E’ in arrivo il calendario “Handball Heroes 2k18“, sicuramente tra i calendari  più “hot” in edizione in questo periodo.

14 scatti pieni di intensità, realizzati in collaborazione con Edda Bedeschi e Cristian Galletti, mente pensante e braccio operativo di questo progetto reso possibile anche con l’aiuto del bar “Il Barattolo”, che  accompagneranno per tutto il nuovo anno gli appassionati e i simpatizzanti della pallamano in generale e di quella casalgrandese in particolare.

Protagonisti i ragazzi della Agaptour che milita in serie B, che hanno deciso di mettersi in gioco (e talvolta anche a nudo… )  davanti all’obiettivo della macchina fotografica, di svelarsi (o spogliarsi… chissà…) durante non una partita, ma nel backstage quotidiano della loro vita in palestra, in quelli che sono i loro maggiori momenti di coesione e condivisione di fatica, risate, confronto , che hanno tutti lo stesso denominatore comune: la passione infinita per questo sport e la voglia di far crescere ancora il movimento pallamanistico casalgrandese.

Il calendario è prenotabile presso l’Olympic Caffe’ all’interno del PalaKeope. Tiratura limitata…..affrettatevi!!!

 

U19F: CAMPIONATO O….UNA FARSA?

La speranza che il campionato 2017/2018 U19F Veneto+Emilia Romagna fosse finalmente un campionato diverso, è svanita alla seconda giornata, quando dopo 2 ore e mezza di auto per raggiungere la palestra di Mirano (VE), le ragazze di mister Lassouli si ritrovano a giocare contro 4 ragazze + 1 portiere, in quanto le altre componenti della squadra erano impossibilitate a scendere sul terreno di gioco.

A questo punto il risultato è ininfluente:

Cellini “B” – Spallanzani 11-46 (p.t. 5-25) e le parole non servono.

Un plauso alle ragazze e ai genitori che hanno fatto questa “gita” domenicale e un incitamento a continuare il lavoro con serietà ed impegno.

Gaia Lusetti

Il commento di Gaia Lusetti: “Non ci aspettavamo di incontrare una squadra con solo 4 elementi più il portiere, per questo la partita e il risultato non sono indicativi a livello tecnico, ma abbiamo sfruttato l’occasione per migliorare il nostro affiatamento.

18/19 Novembre: Spallanzani Casalgrande cala il poker. “Hic sunt Leones”

Fine settimana pieno di impegni per le nostre squadre, che dimostrano tutte, dalle maggiori alle giovanili, di quale pasta siano fatti i nostri ragazzi e le nostre ragazze e di quanto sia tosto il movimento pallamanistico casalgrandese.

6 partite, 6 vittorie, in casa e fuori casa e il poker è servito, e in questo fine settimana la posta l’abbiamo vinta tutta noi.

Prima le ragazze della U15f di coach DI FAZZIO, poi la serie A1 femminile di Mister LASSOULI, mentre contemporaneamente arrivava la vittoria per l’ U17m di mister FIUMICELLI. Poi ancora emozioni per la serie Bm di mister SCORZIELLO che si impone nel sabato sera contro la prima in classifica, l’U15m di coach Francesca FRANCO che porta a casa la vittoria da Faenza domenica mattina comtemporaneamente alla U19f di mister LASSOULI che vince a Padova contro Cellini.

Un movimento quello di Casalgrande come se ne vedono pochi: tante società privilegiano il settore maschile , altre quello femminile, altre ancora solo i settori giovanili. G.S.D. Spallanzani ha creato un movimento a tutto tondo, punta per il futuro sulle atlete ed atleti più giovani e sui talenti creati in casa, valorizzando anche chi , pur  venendo da fuori, difende i nostri colori sempre con il cuore, il rispetto , l’impegno, e la voglia di fare gruppo : e i risultati poi, arrivano.

Se ci trovassimo in un’altra epoca, intorno a 2.000 anni fa,  passando vicino al PalaKeope, invece che i segnali stradali , i viandanti potrebbero trovare iscrizioni in latino che dicono “HIC SUNT LEONES”.

U13f, U13m, U15f e U15m: tutti impegnati nel fine settimana

Una intensa domenica di pallamano ha tenuto impegnati ragazzi e ragazze dello Spallanzani delle nostre categorie giovanili.

La U15 maschile di coach FRANCO si è imposta 7-25 a Castellarano contro lo Sportinsieme , in una gara mai in discussione, dove i nostri ragazzi hanno mostrato una buona difesa ed un’ottima continuità anche in attacco, pur essendo necessario lavorare ancora sulla velocità del giro palla.

Risultato da predoni del deserto quello intascato invece dalle U15f di coach DI FAZZIO, che si sono imposte per 50-1 su Ferrara, una squadra appena formata. Vittoria che dice poco a livello tecnico, ma parecchio dal punto di vista del carattere delle nostre ragazze che, nonostante l’ampio vantaggio accumulato non hanno mai smesso di spingere per non far calare la tensione agonistica e dare così spazio a tutte ed aumentare minuti ed esperienza di gioco.

La U13f di Ilenia FURLANETTO sbanca Nonantola 17-19: risultato in bilico per tutta la partita e che si è andato delineando solo negli ultimi dieci minuti di gioco, grazie ad una buona gestione della palla ed un’ottima compattezza difensiva delle nostre ragazze.

Gli u13m di coach DALLARI invece giocano due incontri, incamerando una sconfitta di misura a causa di una partenza troppo contratta e con troppi errori, ed una vittoria nel secondo incontro dove i ragazzi , un pò più concentrati , sono andati tutti a segno, facendo finalmente vedere segnali positivi per il futuro.

Le Under 15 maschile e femminile al Trofeo Coni 2017

 

Sono rientrate domenica 24 Settembre le squadre U15 maschile e femminile del G.S.D. Pallamano Spallanzani, che nei tre giorni antecedenti, a Senigallia, hanno partecipato al Trofeo Coni 2017. In una cornice organizzativa imponente, che vedeva la partecipazione di oltre 3500 atleti ed atlete da tutta Italia pronti a gareggiare in numerose discipline sportive. I nostri ragazzi/e sono andati, dopo essersi meritatamente qualificati, a difendere i colori della società da una parte ed a rappresentare il movimento pallamanistico dell’Emilia Romagna. Nella comunque bella esperienza di sport, le nostre ragazze non sono state fortunatissime, pur avendo dimostrato a tratti carattere e voglia di lottare, che fa notare un buon percorso di crescita tecnica anche già rispetto a  qualche mese addietro. I ragazzi invece hanno mostrato ancora una volta di essere dotati di talento, che li ha trascinati fino ad una avvincente semifinale contro Alperia Merano, arrendendosi agli altoatesini solo con tre reti di scarto; hanno però anche mostrato quanto lavoro ci sia ancora da fare a livello caratteriale, dopo essere entrati in campo, per la finale per il terzo posto, solo fisicamente e mai con la testa, lasciandosi annichilire da un Lions Teramo sicuramente discreto ma non certo così stellare da giustificare uno scarto di oltre 10 goal. “Rimane comunque una buona esperienza di gioco e di confronto (dicono i tecnici Fiumicelli e Di Fazzio) utile a mostrarci alcuni aspetti di gioco e tecnici che andremo a curare nel prossimo periodo per affrontare al meglio il campionato di categoria ormai agli inizi”

 

Casalgrande Padana comincia a scaldare i motori

Al Palakeope di Casalgrande comincia ad esserci un po’ di fermento, specialmente nel settore femminile, in vista della disputa del Torneo Ente Fiera, Trofeo CERTECH, 1° Memorial Camponesco che vedrà ai blocchi di partenza n. 6 squadre di massima serie che si contenderanno la vittoria tra Sabato pomeriggio 23 e Domenica 24 Settembre,durante tutta la giornata, in una manifestazione ormai giunta alla 35° edizione, diventata una classica di precampionato, che vedrà le stesse formazioni incontrarsi poi in campionato a partire dal 7 Ottobre 2017 quando in palio vi saranno punti pesanti in ottica di classifica.

Per Casalgrande Padana, come pure per tutte le altre partecipanti alla manifestazione sarà l’occasione di verificare e fare il punto della situazione sul grado di preparazione delle squadre avendo ancora 15 giorni di tempo prima dell’inizio del campionato per potere eventualmente apportare gli ultimi aggiustamenti del caso.

Vi è stato un cambiamento nelle partecipanti al Torneo in quanto la Leonessa Brescia ha rinunciato alla partecipazione ed al suo posto vi sarà il Flavioni e di conseguenza il tabellone vede:

TUTTE LE GARE AL PALAKEOPE DI CASALGRANDE

GIRONE A : Casalgrande Padana, Ariosto Ferrara, Oderzo

GIRONE B : Estense Ferrara, Olimpica Dossobuono, Flavioni

Calendario gare con 2 tempi da 20 minuti cadauno

SABATO 23:

  • Ore 15,00 – Casalgrande Padana – Ariosto Ferrara
  • Ore 15,55 – Estense Ferrara – Dossobuono
  • Ore 16,50 – Casalgrande Padana – Oderzo
  • Ore 17,45 – Estense Ferrara – Flavioni
  • Ore 18,40 – Ariosto Ferrara – Oderzo
  • Ore 19,30 – Dossobuono – Flavioni

 

DOMENICA 24:

  • Ore 10,00 – SEMIFINALE  1° girone A – 2° girone B
  • Ore 11,00 – SEMIFINALE  1° girone B – 2° girone A
  • Ore 12,00 – FINALE 5° – 6° POSTO ( tra le 3° classificate dei due gironi )
  • Ore 15,30 – FINALE 3° – 4° POSTO
  • Ore 16,30 – FINALE 1° – 2° POSTO
  • Ore 17,30 – PREMIAZIONI

Casalgrande 21 Settembre 2017

 

C.T.