RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE

Proseguono i campionati di categoria del settore giovanile delle squadre del G.S.D. PALLAMANO SPALLANZANI che vedono impegnati maschi e femmine in diverse categorie.

 

Andiamo con ordine:

– Giovedì 29/11/2012 i ragazzi dell’Under20 targati Camo hanno giocato la seconda partita del girone di Andata in casa contro il Bologna. Un gara combattuta fino a circa metà del secondo tempo, quando i ragazzi di Corradini hanno perso la bussola, concedendo uno 0-4 e alla squadra del Bologna che ha ribaltato completamente il risultato, arrivando al suono della sirena sul risultato di 28 – 33 per gli ospiti. Partita bella ed equilibrata che vede i ragazzi di Corradini combattere colpo su colpo riuscendo a portarsi in vantaggio a metà del primo tempo, mantenendolo tale e arrivando al primo tempo sul risultato di 16 – 14 a favore della squadra di casa. Rientrano in campo concentrati ma il Bologna non molla e si riporta in parità, poi un secco 0-4 permette agli avversari di allungare il distacco che manterranno fino alla fine della partita. Tra le fila del Casalgrande spicca Lamberti con 9 reti personali e Giubbini Enrico 7 reti al suo attivo. Buona comunque la prova corale del gruppo che ha bisogno di giocare ancora per riuscire a mantenere la concentrazione per l’intera durata della gara, cercando di ridurre al minimo gli errori.

– Sabato 01/12/2012 le ragazze della squadra della Casalgrande Padana dell’Under 18, hanno ricevuto sul campo del Palakeope il Ferrara. Partita a senso unico, dove il Ferrara non è mai entrato in partita, molta differenza tecnica tra le due squadre, dopo 8 minuti il risultato era di 6 – 1 per le padrone di casa che non hanno mai messo in discussione il risultato dando ampio spazio a tutte le giocatrici convocate durante tutta la durata della gara. Una partita che non ha impensierito Montanari che ha cercato di utilizzarla come allenamento per le ragazze, cercando di mettere in luce schemi e lavorare sui difetti che si presentano ancora. La gara termina con il risultato di 19 – 8 per la Casalgrande Padana.

– Domenica 02/12/2012 Le ragazzine dell’Under 16 targate Casalgrande Padana, sono andate a giocare la loro seconda partita di campionato a Castelnuovo Sotto, contro i Jumpers categoria (U14) in quanto il campionato è composto da 2 categorie (U 16 F+U 14 F). Anche in questo caso non c’è stata storia, la differenza di età e la differenza di tecnica e di basi sono state le protagoniste della gara, terminata con il risultato di 4 – 40 per la squadra del G.S.D. PALLAMANO SPALLANZANI.

 

L’attività giovanile prosegue e prossimamente inizierà anche il campionato Under 14 Maschile.

I prossimi appuntamenti al Palakeope sono i seguenti:

 

GIOVEDI’ 06/12/2012 alle ore 18.00 under 20 maschile

CASALGRANDE – CASTELLARANO

 

SABATO 08/12/2012 alle ore 18.30 Serie A2 Femminile

CASALGRANDE PADANA – FIRENZE LA TORRE.

 

Casalgrande 03.12.2012

Nuova Era – Romagna 31 – 25 ( primo tempo 12 – 10 )

Quinto successo consecutivo per Nuova Era che con questa vittoria si porta nella parte alta della classifica ma ricordando a tutti che l’obbiettivo della società era e rimane quello della salvezza, il più presto possibile, per potere dare sempre maggior spazio ai nostri giovani.

La vittoria di Sabato sera in casa contro il Romagna chiude la serie casalinga di partite del 2012 e migliore occasione non poteva esservi per salutare il proprio pubblico che fino al 19 Gennaio 2013 non rivedrà la sua squadra sul campo di gioco del Palakeope che per quell’occasione sarà anche completamente rinnovato in quanto l’Amministrazione Comunale di Casalgrande ha deliberato che durante la sosta per le festività Natalizie verrà rifatta la pavimentazione del Palazzetto dello Sport di Casalgrande sostituendo l’attuale pavimento sintetico con un nuovo parquet.

La partita contro la squadra Romagnola non è in pratica mai stata in discussione, salvo alcuni minuti del secondo tempo quando la compagine del Romagna è riuscita a portarsi in parità 14 – 14 per poi cedere di nuovo alla supremazia di squadra di Nuova Era che si è quasi sempre mantenuta in vantaggio durante l’intero arco temporale della gara.

I ragazzi di Mister Spallanzani hanno praticamente controllato la gara dall’inizio alla fine dimostrando una migliore qualità di gioco sia in fase offensiva che in attacco con un Baschieri che specialmente nel primo tempo ha fatto vedere i sorci verdi agli avversari parando consecutivamente quattro contropiedi ai Romagnoli che proprio nel contropiedi hanno sempre avuto la loro arma migliore. Ottima la prova corale con in evidenza un Mattia Lamberti che con le sue 8 reti personali è stato il miglior marcatore della gara coadiuvato da Davide Ruozzi con 7 reti, Daniele Scorziello con 5 realizzazioni, Marco Morelli e Matteo Corradini, entrambi con le loro 4 reti personali ed il giovane Lassouli con 2 reti e Barbieri con 1 rete.

Ora guardiamo al prossimo impegno che vedrà la compagine Reggiana impegnata in un altro derby tutto Emiliano, in quanto Sabato prossimo Nuova Era sarà di scena alle ore19,00 aSan Lazzaro di Savena contro il Bologna nell’ultima d’andata del campionato.

Nuova Era :

Baschieri (p), Rivi (p), Corradini 4, Lassouli 2, Mammi, Morelli 4, Ruozzi 7, Scorziello 5, Lamberti 8, Montanari, Pranzo, Pazdro, Lenzotti, Barbieri 1, All.re Spallanzani

Romagna :

Tassinari (p), Mandelli (p), Caroli (p), Bulzamini D, Bulzamini G 7, Ceroni 2, Foli Manuele, Folli Matteo 3, Minocchieri, Ceso 4, Rossi, Dall’Aglio 5, Panetti, Pitricevic 3, All.re Panetti

Arbitri : Sig.ri Carrera e Rizzo

 

Altri risultati dell’ottava d’andata: Farmigea – Carpi 23 – 27 ; Cingoli – Bologna 25 – 35 ; Ambra – Sassari 32 – 26 ; Castenaso – Ancona 29 -31.

 

Classifica : Ambra 20, Carpi 19, Ancona 18, Nuova Era e Sassari 15, Romagna 12, Farmigea 9, Bologna 6, Cingoli e Castenaso 3

 

Casalgrande 3 Dicembre 2012

c.t.

Nuova Era – Romagna

Quindici giorni or sono avevamo lasciato la Nuova Era vittoriosa sul suo terreno di gioco contro il Cingoli con il risultato finale di 29 –23 a favore dei padroni di casa che hanno sofferto tanto l’avversaria nella prima frazione di gioco e che solamente negli ultimi 10 minuti del secondo tempo sono riusciti ad addomesticare gli avversari ed a portare a termine la gara con successo.

Sono trascorse due settimane dall’ultima di campionato con una pausa che ha consentito a Mister Spallanzani di poter recuperare a pieno chi non aveva ancora completamente recuperato dagli acciacchi di inizio campionato e quindi di presentarsi a ranghi completi contro il Romagna.

– Sabato 1 Dicembre 2012 alle ore 20,30 si torna in campo di nuovo al Palakeope di Casalgrande e l’avversaria di turno sarà una squadra di tutto rispetto, il Romagna, allenata da Domenico Tassinari che non potrà essere in panca alla guida dei suoi ragazzi per la squalifica di 12 mesi inflittagli dalla Federazione per avere espresso giudizi pesanti, si dice, sul Presidente Federale e sulla Federazione in una mail inviata ad un amico di cui la Federazione ne è venuta a conoscenza.

– La nostra prossima avversaria, appaiata in classifica a Nuova Era con 12 punti, è reduce dalla sconfitta esterna contro l’Ancona subita con una sola rete di scarto ( 31 – 30 ) ed ha al suo attivo 214 reti contro le 174 subite ( + 40 ) mentre la squadra Reggiana, reduce da 4 successi consecutivi, a tutto oggi ha realizzato 180 reti e ne ha subite 187 (- 8 ). Sarà il derby Emiliano – Romagnolo, una gara che vede due generazioni a confronto, Nuova Era con un organico prettamente composto da atleti maturi salvo alcuni inserimenti di giovani promesse mentre la squadra Romagnola è allestita con un organico di baldi giovani con cui Mister Tassinari sta lavorando da tempo e con bei risultati.

– Avversaria ostica ma alla portata di Baschieri e compagni che dovranno scendere in campo concentrati e determinati dal primo minuto di gioco convinti delle propie potenzialità e possibilità di successo e attenti a non concedere, come accaduto nell’ultima gara contro il Cingoli, spazio e la possibilità al Romagna di avvantaggiarsi troppo nei primi minuti rischiando di dovere poi gestire la gara in salita ad inseguire l’avversaria. Si dovrà lottare su ogni palla e cercare di perderne poche in attacco perché il Romagna ha nel contropiede la sua arma vincente e potrebbe fare male.

Arbitri della gara i Sig.ri : Carrera e Rizzo.

 

Sicuramente entrambe le formazioni, facenti parte la Grande Famiglia dell’Handball effettueranno, ad inizio gara, il “ GIUSTO TIMEOUT ” di protesta nei confronti della Federazione, pronte ad accettare di essere sanzionate dagli arbitri che ultimamente, su disposizioni Federali, espongono il cartellino giallo alle formazioni che effettuano tale protesta ( indicativamente oltre 60 società in tutta Italia e nei vari campionati ) a dimostrazione che la categoria arbitrale è succube e ricattata della Federazione mettendo in discussione con tali sanzioni l’imparzialità che la categoria arbitrale e che un direttore di gara dovrebbe avere, attenendosi solamente a quanto accade in campo, regolamento tecnico e di gioco alla mano e non arbitrare e sanzionare a comando e/o su suggerimenti e ricatti esterni.

 

Partite della 8° d’andata : FarmigeaCarpi ; Cingoli – Bologna ; Ambra – Sassari ; Nuova Era – Romagna ; Castenaso – Ancona.

Classifica dopo la 7° d’andata: Ambra 17, Carpi 16 ; Ancona, Sassari 15, Nuova Era, Romagna 12, Farmigea 9, Castenaso, Cingoli, Bologna 3.

 

Casalgrande 28 Novembre 2012

c.t

Casalgrande Padana

Continua la sosta  perla Casalgrande Padana dovuta al fermo del campionato di serie A2 femminile per gli impegni della Nazionale Italiana femminile nelle qualificazioni al Campionato Mondiale che si svolgerà in Serbia nel 2013.

Si tornerà in campo Sabato 8 Dicembre 2012 al Palakeope di Casalgrande quando Casalgrande Padana affronterà alle 18,30 il Firenz ela Torre nella gara valida come la prima partita del primo girone di ritorno, considerando che quest’anno il campionato è strutturato con doppio girone d’andata e doppio girone di ritorno che solamente una mente contorta poteva ipotizzare e realizzare.

Nella gara d’andata la squadra guidata da Luca Montanari si impose a Pontassieve con un risultato che di per se indica le reali forze scese in campo quel giorno in terra Toscana, 15 – 29 per le Reggiane e che permise a Mister Montanari di fare scendere sul terreno di gioco anche alcune giovanissime che si comportarono ottimamente tenendo in considerazioni che per alcune si trattava di un debutto in serie A2.

Attualmente continuano gli allenamenti e la preparazione in vista della ripresa delle ostilità che vedono la squadra di Casalgrande al primo posto in classifica al termine del primo girone d’andata a punteggio pieno.

 ____________________

Nel frattempo fervono i preparativi per il trentennale societario ( 1982 – 2012 ) che vedrà dirigenti, tecnici, atleti, sponsor, autorità e rappresentanti della stampa locale tutti assieme seduti attorno ad un tavolo per festeggiare tale ricorrenza Martedì 18 Dicembre 2012.

“Nulla di particolare – afferma Trinelli – un momento d’incontro per un evento importante che ci riempie d’orgoglio per una piccola società come la nostra che milita in uno sport minore e di poca visibilità Nazionale che ha saputo nascere con il settore giovanile e crescere per giungere pian piano a piccoli passi ai vertici della pallamano Italiana sia in campo femminile che maschile disputando campionati di massima serie, con un occhio particolare al settore giovanile, vivaio e fucina di futuri atleti, ottenendo anche una qualificazione ad una Coppa Europea nel 2009 con la squadra femminile targata Casalgrande Padana e portando sempre in alto il nome di Casalgrande alla ribalta dei vari palazzetti dello sport Italiani ed Europei; non per nulla c’è chi dice che Casalgrande è conosciuto in Italia ed all’estero in particolare per la produzione di piastrelle ed anche per la pallamano”

 

Casalgrande 28 Novembre 2012

 c.t.

WEEKEND DEI GIOVANI

Un weekend positivo per le giovanili del G.S.D. Pallamano Spallanzani.

Sabato pomeriggio 24 Novembre 2012 alle 18.00 le ragazze dell’Under 18 targate Casalgrande Padana hanno vinto 20-12 contro l’H.C. Imola. Una Giulia Dallari esplosiva ha centrato la porta avversaria per bel 9 volte. Una buona prova da parte delle nostre giovani atlete, che guidate da Luca Montanari sono riuscite a mettere in atto gli schemi provati in allenamento.

Luca Montanari dovrà lavorare molto con queste giovani ragazze, per cercare di formare quello che sarà la base della pallamano e creando un gruppo unito e compatto. Buone sono già le basi di partenza, Giulia Dallari, Simona Neroni, Greta Bernabei tutte atlete che hanno ampio spazio in serie A2 Femminile, e che posso farsi molta esperienza giocando 2 campionati.

Tabellini:

Casalgrande Padana: Dallari 9, Neroni 3, Bernabei 1, Musio 2, Musio 1, Ghinelli 1, Kere 1, Pranzo 2

H.C. Imola: Andalò 5, Ceso1, Golini 2, Nonni 1, Albertazzi1, Ticus 2.

 

Domenica 25 Novembre 2012 si è svolto a Modena un torneo categoria Under 14 Maschile e i nostri ragazzi targati CAMO hanno partecipato. Prima uscita ufficiale per questa squadra ed esordio in panchina per il giovane Yassine Lassouli, atleta della Nuova Era Casalgrande serie A Maschile.

Esordio con il botto, 3 partite e 3 vittorie, contro Nonantola, Modena e Rubiera. La prima partita contro il Nonantola ha visto la squadra di Casalgrande sempre in vantaggio, e tutti i ragazzi, anche quelli che si sono appena affacciatai a questo sport sono riusciti ad esprimersi al meglio , con il risultato finale di 20-5. Seconda partita contro la squadra di casa del Modena i ragazzi della Camo Casalgrande sono stati protagonisti di un’ottima prestazione che li ha visti uscire dal campo vittoriori per 19-14. Terza partita molto più dura, contro un forte Rubiera, guidato da Venturi Tarcisio, in seria difficoltà i ragazzi di Casalgrande si trovano sotto di 4 goal (7-3) ma un Time Out e le indicazioni giuste mettono in difficoltà i rubieresi e piano piano la rimonta fa segnare al suono della sirena il risultato di 11-10 a favore della Camo Casalgrande.

 

Possiamo ritenerci più che soddisfatti di questi giovani atleti che si stanno affacciando al mondo della pallamano da poco tempo. Segno che la filosofia societaria da i suoi frutti, i giovani sono il futuro e i veterani sono il fulcro di questo futuro, che danno l’esempio a questi giovani atleti. Tra poco inizierà anche il campionato Under 14 Maschile e potremmo vedere come si trovano questi ragazzi.

 

Questo weekend le squadre maggiori hanno osservato un turno di riposo.

Il prossimo appuntamento con la Serie Maschile è sabato 01/12/2012 alle 20.30 per il derby contro il Romagna.

 

 

Casalgrande 26.11.2012

 

 

Continua la protesta di una parte della pallamano Italiana

Alleghiamo il comunicato stampa della Grande Famiglia dell’Handball.

E ADESSO AMMONITECI TUTTI”

23/11/2012 – Volevamo fermarci, questa settimana, visto il fermo di parte del campionato e anche in attesa dell’esito del ricorso, che dovrà essere giudicato entro il 28 novembre.

Ma i cartellini gialli, che hanno caratterizzato la nostra protesta della scorsa settimana, ci indicano la giustezza del percorso che abbiamo intrapreso, il disorientamento di fronte a una squadra schierata per chiedere giustizia. Hanno ammonito il silenzio, le panchine, qualche allenatore e affibbiato, in alcuni casi, i due minuti. Non potevano fare altro, di fronte al mondo della pallamano che chiede chiarezza sui fatti avvenuti nell’Assemblea federale dello scorso 29 ottobre e che, soprattutto, chiede iniziative che blocchino la morte lenta di questo sport.

Potevano non farlo, non giungere a una reazione autoritaria di fronte alla nostra protesta civile e pacifica, che non incide in nessun modo sul regolare svolgimento degli incontri e che dunque, nulla ha di antisportivo. Avremmo preso una pausa, aspettando anche le squadre di A1 in campo; ma non vogliamo dare il segnale che un’ammonizione possa fermare un “Giusto Time Out!”.

Siamo consapevoli che non saranno molte le gare in programma e che quindi non si potranno ripetere i buoni risultati delle settimane precedenti, durante le quali coraggiosamente sono stati chiamati oltre 110 time out da parte di 63 società, ma quando si mette in discussione la sportività o l’antisportività di un semplice time-out, non ci si può fermare e non ci si deve fermare.

Sabato 24 Novembre e Domenica 25 Novembre quindi un altro “Giusto Time Out”, chiamato durante le prime fasi di gioco dalle società aderenti alla Grande Famiglia dell’Handball, vedrà le squadre allineate davanti la propria panchina ad osservare un minuto di silenzio per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica su una giusta causa, comune a tutti coloro che amano questo sport e che vorrebbero vederlo svettare a livello sportivo e morale. E ammoniteci tutti, se lo riterrete, perché noi non ci fermiamo!

E daremo spazio anche a nuove e diverse forme di protesta, già dalla settimana successiva, per richiamare l’attenzione di chi di dovere sulle nostre istanze.

Un volantino, da diffondere presso il pubblico presente e la stampa e da leggere, durante il time out in campo, spiegherà il significato e le ragioni della pacifica azione simbolica. La protesta potrà essere accompagnata dall’esposizione di striscioni, sotto l’egida e il logo della Grande Famiglia dell’Handball e indossando le maglie realizzate per solidarietà con gli espulsi dai campi di gioco.”

 

Le nostre due squadre, Nuova Era serie A maschile e Casalgrande Padana serie A2 femminile, non scenderanno in campo in quanto i rispettivi campionati sono fermi per impegni delle rispettive squadre Nazionali Italiane, ma siamo con la Grande Famiglia Dell’Handball e sosterremo moralmente tutti coloro che effettueranno il Giusto Time Out.

 

Pensiamo di recuperare Sabato 1 Dicembre 2012 quando al Palakeope di Casalgrande Nuova Era affronterà il Romagna di Domenico Tassinari con certamente entrambe le squadre che effettueranno il Giusto Timeout

 

Casalgrande 23.11.2012

c.t.

IL CALENDARIO DELLO SPORT REGGIANO – SOLIDARIETA’ E UNIONE

Anche il G.S.D. Pallamano Spallanzani ha aderito all’iniziativa di SPORT REGGIO prestandosi per la realizzazione del Calendario che unisce tutti gli sport reggiani.

Ma partiamo dall’inizio.

Cos’è Sport Reggio?

Sport Reggio è un sito internet che si occupa dello Sport Reggiano www.sportreggio.it , fotografie, articoli e grande interesse ruotano attorno a questa testata giornalistica on-line. Sono svariate le discipline sportive che si possono trovare nelle pagine di Sport Reggio, dalla A.C. Reggiana e la Pallacanestro, alla Pallamano e Hockey, nessuno escluso, tutti sport che hanno qualcosa in comune, provenire dalla provincia di Reggio Emilia.

Il progetto “Calendario 2013 dello Sport Reggiano”

Il calendario nasce da un’idea di Sport Reggio, unire tutti gli atleti mescolando maglie e discipline, nell’intento di amalgamare tutti in un grande melting pot sportivo, fotografandoli nei punti più caratteristici di Reggio Emilia, dando ancora più territorialità all’iniziativa.

 

Il G.S.D. Pallamano Spallanzani ha partecipato molto volentieri a questa iniziativa a scopo benefico, mettendo a diposizione le divise e alcuni giovani atleti (Alessandro Lenzotti, Mattia Rivi ed Enrico Giubbini) che si sono prestati come modelli, ad indossare le divise di altre discipline, trascorrendo un pomeriggio di aggregazione con il resto del panorama sportivo reggiano.

Una bellissima idea, che ha permesso a tanti atleti di potersi conoscere mescolando le proprie vite sportive.

Alessandro, Mattia ed Enrico hanno indossato le divise di Hockey Correggio e Roller Scandiano, mentre le nostre divise della Nuova Era Serie A maschile sono state indossate dai ragazzi dell’ Hogs Football Americano.

 

Solidarietà

Il calendario verrà venduto, a partire da sabato 24 Novembre 2012, Festa del Santo Patrono di Reggio Emilia – San Prospero, al prezzo di 10,00€ e l’intero ricavato verrà devoluto, tramite la Onlus Orgoglio Reggiano, alle associazioni con cui la Onlus ha collaborato nei suoi primi 10 anni di attività, quali:

 

ADMO – Grade (Gruppo Amici dell’Ematologia)

Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Arcispedale Santa Maria Nuova – Reparto Oncologia

Casina dei Bimbi Onlus

Airone – Associazione di Promozione sociale

Croce Verde e Croce Rossa

Hospice Casa Madonna dell’Uliveto

AISLA – Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA)

 

Dove acquistare il Calendario:

In occasione degli eventi sportivi di rilievo in programma a partire dal 24/11/2012, saranno presenti agli addetti di Orgoglio Reggiano:

–        24/11/2012 Festa di San Prospero (c/o Gazzotti Sport e piazza San Prospero assieme a banchetto Tech-food)

–        24/11/2012 “Il Tennis Per l’Emilia” (Palabigi, h. 14,00)

–        25/11/2012 Rugby Reggio – Aquila (Canalina, h. 14,00)

–        25/11/2012 Crovegli – Soverato (Cadelbosco, h. 18,00)

–        30/11/2012 Juvenilia – Progresso Basket (Palabigi, h. 20,30)

–        01/12/2012 Volley Tricolore – Pallavolo Molfetta (Palabigi, h. 20,30)

–        01/12/2012 Bitecnology – Lecco (Pala A&B Cavriago, h. 17,30)

–        02/12/2012 Trenkwalder – Enel Brindisi (Palabigi, h. 18,15)

–        02/12/2012 Reggiana – Portogruaro (Stadio Città del Tricolore, h. 14,30)

 

Inoltre, sarà possibile acquistare i calendari anche in occasione delle partite casalinghe di Hockey Scandiano e Correggio, Calcio Femminile Reggiana e Correggese, G.S.D. Pallamano Spallanzani Casalgrande e Football Americano.

 

Al Palakeope di Casalgrande sarà possibile acquistare il Calendario dal giorno 01/12/2012 quando alle 20,30 sarà di scena la gara di Campionato Nuova Era Casalgrande – Romagna Handball.

Casalgrande 22 novembre 2012

 

Ufficio Stampa

CONCENTRAMENTO UISP A CASALGRANDE

Si è svolto nella giornata di Domenica 18/11/2012 al Palakeope di Casalgrande il concentramento UISP che ha visto scontrarsi n° 8 squadre di pallamano della nostra regione.

Circa 90 bambini hanno animato il Palakeope, che ha fatto da sfondo a questo bellissimo pomeriggio di sport e aggregazione. I ragazzini della pallamano Spallanzani, targati Casalgrande Padanam, si sono divisi in 2 squadre, a dirigere questi neo-pallamanisti il responsabile Fabrizio Fiumicelli, aiutato da Lorena Bassi e Catia Ciamaroni si sono destreggiati in mezzo a questi piccoli scatenati.

Folto il pubblico che si è riunito sulle tribune del Palakeope, che ha seguito le squadre provenienti da Parma, Faenza, Rubiera, Castelnuovo Sotto e dintorni.

Sono state 5 le sconfitte per le squadre della pallamano Spallanzani e una sola vittoria, ma in questo casa il risultato poco conta, il divertimento è sempre assicurato e con impegno e dedizione arriveranno anche i risultati.

“Posso ritenermi più che soddisfatto” – dice Fabrizio Fiumicelli – “la risposta dei bambini è stata buona, ogni volta si migliora sempre di più dai più piccoli ai più grandi. La giornata è stata intensa e la partecipazione numerosa. Un buon punto di partenza per fare affacciare i nostri bambini a questo bellissimo sport, che sta vivendo un periodo difficile, ma con l’impegno e il lavoro da parte di tutti riusciremo a svolgere l’attività nel miglior modo possibile, cercando sempre di migliorarci e di fare partecipare sempre più ragazzi”.

 

Questi i risultati della giornata di ieri.

 

CASALGRANDE – CASTELNUOVO SOTTO 6-7

CASALGRANDE – MODENA 1-5

RUBIERA – CASTELNUOVO SOTTO 6-10

MODENA – RUBIERA 9-8

CASTELNUOVO – MODENA 5-5

CASALGRANDE – RUBIERA 8-6

 

CASALGRANDE JUNIOR – FELINO 3- 6

FAENZA – GREEN HANDBALL 5 -4

FAENZA – FELINO 5-3

CASALGRANDE JUNIOR – GREEN HANDBALL 2-4

FELINO – GREEN HANDBALL 2-6

CASALGRANDE JUNIOR – FELINO 4-6

 

 

Casalgrande il 19/11/2012

Ufficio Stampa

I RISULTATI DEL WEEKEND

Un inzio tutto in salita per le squadre femminili delle categorie giovanili.

Sabato pomeriggio 17/11/2012 le ragazze dell’Under 16 targate Casalgrande Padana, guidate in panchina dalla coppia Di Fazzio e Manzini, hanno molto faticato contro la compagine bolognese della Polisportiva Tre Valli, lasciando sul campo 3 punti 11 – 12 per le ospiti.

Domenica 18/11/2012 sul campo di Bazzano le giovani dell’Under 18 sono state surclassate dalla squadra di casa perdendo 24 – 5. La compagine Reggiana della Casalgrande Padana non è mai entrata in partita e il risultato può certo parlare da solo.

Il messaggio è chiaro, abbiamo bisogno di giocare e di far fare esperienza a queste giovani atlete che si affacciano da poco nel mondo della pallamano. Impegno e allenamento sono la medicina che piano piano porterà il livello delle nostre ragazze al pari delle altre. Non mollare mai e inseguire sempre gli obbiettivi.

Unica nota positiva di questo weekend è stata la partita di domenica 18/11/2012 delle ore 11.00 che vedeva sul campo di Ferrara, la nostra squadra maschile Under 20 targata Camo. Nulla hanno potuto gli estensi che non sono mai entrati in partita e si sono arresi a Lamberti e compagni con il risultato di 29 – 34 per la squadra Reggiana.

Casalgrande 19.11.2012

 

Nuova Era – Cingoli 29 – 23 (primo tempo 12 – 10)

Partita opaca e vittoria sofferta per una Nuova Era che ha dimostrato di essere scesa in campo con troppa sufficienza e di avere sottovalutato l’avversaria che ha dato filo da torcere fino al 40’ dove solamente sul finire la maggior esperienza dei ragazzi di Mister Spallanzani ha avuto il sopravvento sui Marchigiani.

La partita :

– parte forte il Cingoli che impone un alto ritmo alla gara ed al 5’ conduce 0 – 3 per giungere al 10’ con il risultato di 1 – 7 per la squadra Marchigiana che sembra essere padrona del campo e di riuscire ad imporre il proprio gioco ai Reggiani che appaiono frastornati e che continuano a centrare il portiere avversario senza realizzare. Timeout per Mister Spallanzani e la squadra torna in campo dimostrano di riuscire a reagire ed al 15’ il risultato è di 6 – 10 per il Cingoli che riesce a mantenere inalterato il risultato fino al 20’, sempre 6 – 10, ma la reazione di Nuova Era non si fa attendere ed al 25’, con un secco 4 – 0, la squadra di casa si porta in parità 10 – 10 per giungere al termine del primo tempo , in vantaggio 12 – 10 con un Baschieri che per 16 minuti consecutivi non subisce una rete.

– si torna in campo ma il ritmo della gara si mantiene sulla parità ed al 35’ Nuova Era conduce di una lunghezza, 15 – 14, lunghezza che mantiene fino al 45’, 19 – 18, per giungere sul risultato di parità al 50’, 20 –20. A questo punto la maggior esperienza ed anche la maggior lucidità di gioco consentono ai Reggiani di portarsi decisamente in vantaggio ed al 55’ Nuova Era conduce 25 – 21 e chiude la gara con il risultato finale di 29 – 23 che consente ai ragazzi di mister Spallanzani di incamerare 3 punti importanti e portarsi decisamente verso la parte alta della classifica.

Da segnalare la buona prova individuale di Mattia Lamberti che lascia la firma al successo Reggiano con 8 reti al suo attivo, miglior realizzatore dell’incontro, ben coadiuvato da un Marco Morelli che ha dimostrato di avere ben recuperato dai suoi acciacchi d’inizio campionato andando a segno per ben 7 volte. Non da meno la prova di Matteo Corradini, Enrico Mammi e Daniele Scorziello con un Davide Ruozzi che a differenza di tante volte si è messo in luce per la fase difensiva stoppando moltissimi tiri agli avversari, per ultima da segnalare la prestazione di Alessandro Baschieri che dal minuto 13,34 fino al termine del primo tempo, per ben 16 minuti, ha chiuso la porta senza subire una rete.

Dopo la pausa della prossima settimana Nuova Era tornerà in campo al Palakeope di Casalgrande il 1° Dicembre in un derby Emiliano – Romagnolo tutto da vedere in un’incontro tra due squadre che sono appaiate in classifica e che tanto possono dare allo spettacolo.

Arbitri dell’incontro i Sig.ri : Dei Negri e Brunetta

Nuova Era:Baschieri (p), Rivi (p), Lamberti 8, Ruozzi 2, Morelli 7, Scorziello 3, Mammi 3, Pranzo, Barbieri 1, Corradini 4, Lassouli 1, Montanari, Lenzotti, Giubbini, All.re Spallanzani

Cingoli: Amalia 4, Barigelli A 1, Barigelli G, Campiero 1, Deluca, Gentilozzi (p), Nocelli, Ilari 1, Russo 6, Chiavoni (p), Strappini 4,Tantucci, Trillini, Santinelli 6, All.re Nocelli

Segnaliamo inoltre che ad inizio gara Nuova Era ha usufruito del “ GIUSTO TIMEOUT “ di protesta nei confronti della Federazione per il voto negato alla società di Casalgrande a Napoli il 29 Ottobre 2012 inoccasione dell’Assemblea Elettiva

Risultati della 7° d’andata : Carpi – Ambra 28 – 29 : Ancona – Romagna 31 – 30 ;

Bologna – Farmigea 30 – 32 ; Sassari – Castenaso 36 – 30 ; Nuova Era – Cingoli 29 – 23

Classifica dopo la 7° d’andata: Ambra 17, Carpi 16 ; Ancona, Sassari 15, Nuova Era, Romagna 12, Farmigea 9, Castenaso, Cingoli, Bologna 3.

 

Casalgrande 19 Novembre 2012                                                                                                         c.t