Serie A Bronze, le ultime sulla preparazione precampionato della Modula Casalgrande

La Modula Casalgrande sta continuando la preparazione in vista della nuova serie A Bronze maschile: come è noto il campionato scatterà sabato 21 ottobre, quando Lamberti e soci ospiteranno al pala Keope la Starfish Follonica per la prima giornata del girone B.

Mattia Lamberti, terzino e capitano della Modula Casalgrande

“In quest’ultima settimana, gli allenamenti sono stati un po’ difficoltosi a causa delle rilevanti assenze – aggiorna il trainer biancorosso Matteo Corradini – Nella fattispecie Marco Giubbini è rimasto fermo acausa di una botta alla gamba, mentre Matteo Sigona è bloccato da un’infiammazione sempre alla gamba. Fuori anche Angelo Giannetta, Andrea Ruozzi, Dennis Toro e Riccardo Cigarini, tutti assenti a causa dei rispettivi impegni di lavoro: l’elenco delle defezioni comprende inoltre Elia Bondavalli, in attesa di effettuare la visita di idoneità sportiva”.

Il portiere biancorosso Kevin Ricciardo

“Nella serata di martedì 3 ottobre abbiamo fatto tappa al pala Del Bono di Parma, per un’amichevole contro i padroni di casa gialloblù che stanno disputando la serie B – aggiunge l’allenatore della Modula – Il test con Parma si è chiuso in parità, sul risultato di 27-27. E’ vero che ci siamo presentati con un assetto fortemente rimaneggiato: tuttavia potevamo senz’altro fare meglio, in primo luogo sotto il profilo dell’atteggiamento. Inoltre, bisogna effettuare un passo avanti verso la costruzione di una più spiccata identità di gioco: al pala Del Bono ho visto troppa attenzione verso le invenzioni individuali, e troppa poca concentrazione sullo sviluppo di manovre corali in grado di coinvolgere tutti i protagonisti in campo. Per arrivare pronti al turno inaugurale della serie A Bronze, il nostro primo compito sta nel ritrovare l’indole evidenziata durante il primo appuntamento precampionato: mi riferisco al Memorial Matteuzzi di Tavarnelle, disputato a metà settembre. In quell’occasione si è vista una Modula spinta dalla giusta mentalità, e capace di costruire un vero e proprio gioco di squadra: doti che purtroppo in seguito abbiamo parzialmente smarrito, sia nel Torneo Certech al pala Keope sia nel contesto del più recente test con i ducali”.

Adolfo Martucci, team manager della Modula Casalgrande

In compenso, Matteo Corradini fornisce notizie confortanti in vista del futuro più immediato: “Ad ogni modo, io continuo a mantenere piena fiducia nei confronti dell’intero organico – evidenzia il timoniere biancorosso – Questa Modula ha sicuramente le doti che servono, per arrivare a superare in maniera rapida e convincente le attuali perplessità tecniche e caratteriali. Inoltre, dalla prossima settimana potremo tornare a lavorare con un gruppo quasi al completo: mancherà soltanto Sigona, il cui rientro è comunque previsto in tempo per il 21 ottobre. Prima del duello con Follonica, spero poi di riuscire a organizzare un’ulteriore amichevole”.

Nell’immagine in alto Matteo Corradini, allenatore della Modula Casalgrande. Le immagini presenti in questa pagina sono state realizzate da Monica Mandrioli.

Please follow and like us:
fb-share-icon