B femminile, la Casalgrande Padana debutta con un buon pari. Under 15 vittoriosi

Il percorso della Casalgrande Padana nella nuova serie B di pallamano femminile ha avuto inizio con un pareggio: nella serata di sabato 7 ottobre, le biancorosse hanno impattato al pala Keope con la blasonata Leonessa Brescia. Il duello era valido per la prima giornata del campionato nazionale Seniores organizzato dall’Aics: di fatto una vera e propria B femminile, con 10 squadre al via. Il confronto con le lombarde, allenate da Simona Savoldi, si è chiuso con il risultato di 26-26: per la cronaca, il primo tempo era terminato con le padrone di casa in vantaggio 13-12. La compagine ceramica è allenata da Marco Agazzani, che però questa volta era assente più che giustificato: giovedì 5 è infatti nata la sua seconda figlia, e dunque tutta la Pallamano Spallanzani Casalgrande coglie l’occasione per esprimere le più cordiali felicitazioni.

Ilenia Furlanetto

“Abbiamo fornito un’ottima prova – commenta Ilenia Furlanetto, che nell’occasione ha sostituito Agazzani sulla panchina biancorossa – Peccato soltanto per quel calo nel finale, che purtroppo non ci ha permesso di ottenere l’intera posta in palio: nei minuti conclusivi abbiamo smarrito una parte della nostra precisione offensiva, e inoltre c’è stato un lieve calo per quanto riguarda l’intensità in difesa. D’altro canto, tutto ciò non toglie nulla al valore di ciò che le ragazze hanno saputo costruire: siamo state all’altezza della situazione, peraltro contro un’avversaria di assoluto valore che nel recente passato ha ottenuto pregevoli risultati in serie A2″.

Un momento della sfida tra Casalgrande Padana e Leonessa Brescia (Padana in maglia rossa)

Questo il tabellino della Casalgrande Padana contro la Leonessa Brescia: Giubbini (P), Trevisi, Rondoni C. 5, Abbruzzese, Mazizi, Giovannini 4, Lassouli, Bonacini (P), Apostol 3, Baroni 5, Mullaliu, Lusetti 5, Galletti, Mattioli 4, Marazzi, Cosentino. All. Ilenia Furlanetto (Marco Agazzani assente).

Un altro fotogramma della partita

Le biancorosse torneranno in campo domenica prossima, 15 ottobre: la seconda giornata prevede la trasferta al pala Boschetto di Ferrara, contro le padrone di casa targate Ariosto. Fischio d’inizio alle ore 12.

Thomas Mattioli, miglior realizzatore casalgrandese contro Felino

UNDER 15 MASCHILE. La Casalgrande Padana Under 15 maschile ha invece debuttato cogliendo una vittoria casalinga: nella mattinata di domenica 8 ottobre, i biancorossi si sono imposti al pala Keope sui parmigiani dell’Handball Club Felino. La prima frazione di gioco si è chiusa in perfetta parità sul 15-15, poi i beniamini locali hanno avuto la meglio col risultato di 30-25.

Fabrizio Fiumicelli, allenatore della Casalgrande Padana U15 maschile

“Bene il risultato, ma per tutto il resto c’è ancora parecchio da lavorare – osserva il trainer casalgrandese Fabrizio Fiumicelli – Siamo riusciti a tenere il campo e a reggere il confronto, doti che rappresentano già un primo passo: tuttavia anche quest’anno dovremo viaggiare seguendo la politica dei piccoli passi, ponendoci quindi l’obiettivo primario di effettuare costanti miglioramenti. Massima fiducia nei confronti di questa Casalgrande Padana Under 15, ci mancherebbe altro: al tempo stesso, ora come ora credo che non sia il caso di soffermarsi troppo sugli orizzonti di classifica. Al momento Marconi Jumpers, Parma e Secchia Rubiera sono più avanti di noi: inoltre, per lunghi tratti della partita, Felino ha evidenziato un’efficienza superiore rispetto alla nostra”.

Riccardo Lasala, in forza alla Casalgrande Padana U15 maschile

Questo il tabellino della Casalgrande Padana U15 maschile contro Felino: Catellani (P), Bertolani 1, Caprili, Fedotov 3, Gherman (P), Gigante, Lasala, Lusoli, Martino 9, Mattioli 10, Niccolai 2, Piazza 2, Sciannamea 3, Znaceni (P). All. Fabrizio Fiumicelli.

Gli altri risultati della prima giornata sono Sportinsieme Castellarano-Marconi Jumpers Castelnovo Sotto 25-33 e Parma-Secchia Rubiera 28-33. Classifica del girone C: Marconi Jumpers Castelnovo Sotto, Secchia Rubiera e Casalgrande Padana 2 punti; Felino, Parma e Sportinsieme Castellarano 0.

L’organico allenato da Fiumicelli tornerà in campo già martedì 10 ottobre, al pala Bursi di Rubiera: la sfida con i biancorossoblù avrà inizio alle ore 19.

Marco Agazzani, allenatore della Casalgrande Padana U17 femminile

UNDER 17 FEMMINILE. La Casalgrande Padana U17 femminile è quindi pronta per dare inizio al proprio percorso agonistico. Sabato 14 ottobre, dalle ore 18, le ragazze allenate da Marco Agazzani saranno al pala Keope per affrontare le Tushe Prato: ovviamente, si tratta di un duello valido per il turno inaugurale del campionato Emilia Romagna-Toscana.

Nella foto in alto, una fase del confronto di B femminile tra Casalgrande Padana e Leonessa Brescia (Padana in maglia rossa). Le immagini della partita di sabato 7 sono state realizzate da Ivan Galletti: le altre foto presenti in questa pagina sono invece di Monica Mandrioli.

Please follow and like us:
fb-share-icon