Under 15 femminile, la Casalgrande Padana prevale su una tenace Spm Modena: le biancorosse accedono così alla finalissima per il titolo regionale, contro le beniamine locali dell’Ariosto Ferrara

Ottimo successo per la Casalgrande Padana Under 15 femminile. Oggi, sabato 28 maggio, la formazione ceramica ha aperto al meglio il proprio cammino nelle finali regionali di categoria: al pala Boschetto di Ferrara le biancorosse hanno avuto la meglio sulla Spm Modena, ottenendo così l’accesso alla finalissima che mette in palio l’alloro emiliano-romagnolo.

Nella fattispecie, le ragazze allenate da Stefania Guiducci hanno avuto la meglio col punteggio di 16-12: una vittoria di spessore, ottenuta contro un’avversaria che ha comunque messo in campo una forte dose di brio e tenacia. Nell’altro duello odierno, le padrone di casa targate Ariosto Ferrara si sono imposte sul Green Handball Parma per 29-14: questo significa che la finale per il 1° posto vedrà per protagoniste la Casalgrande Padana e le beniamine locali.

Il programma di domenica 29 maggio si aprirà quindi con il confronto tra Spm Modena e Parma, che assegnerà la medaglia di bronzo: fischio d’inizio alle ore 15. L’atto conclusivo scatterà invece alle ore 17.30: Padana e Ariosto non si contenderanno soltanto il titolo regionale, ma anche l’unico biglietto disponibile per le finali nazionali di luglio. Entrambe le partite si giocheranno sempre al pala Boschetto, e saranno visibili in diretta integrale sulla pagina Facebook della Pallamano Ariosto Ferrara.

Nella foto in alto, la Casalgrande Padana Padana Under 15 mentre festeggia la vittoria contro la Spm Modena (immagine realizzata da Monica Mandrioli).

Please follow and like us:
fb-share-icon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.