Gli Under 17 della Casalgrande Padana hanno potuto festeggiare il primo successo in campionato: ieri i pallamanisti biancorossi si sono imposti sul non semplice parquet del Ravarino A, in una gara valevole per il 3° turno del girone A regionale.
Come è noto, la Padana proveniva dalla sconfitta esterna contro Parma rimediata nel turno inaugurale: a seguire la formazione ceramica ha osservato il proprio turno di riposo, fino ad arrivare al prezioso blitz piazzato oltre Secchia. Un’affermazione che non era affatto così scontata: Ravarino ha infatti iniziato prevalendo nel derby modenese con la Spm, per poi perdere con onore la sfida casalinga contro i già citati ducali. “Questa volta abbiamo prevalso per 25-34 – sottolinea il tecnico biancorosso Marco Agazzani – Di certo non possiamo dire di avere raggiunto la perfezione: le sviste da parte nostra non sono mancate, soprattutto per quel che concerne la fase di attacco. Ad ogni modo, questo successo va comunque preso come segnale incoraggiante: anche se la strada per crescere resta ancora lunga, la prova fornita a Ravarino rappresenta comunque un buon passo avanti rispetto al ko rimediato a Parma”.
LA SITUAZIONE. Gli altri risultati della terza giornata sono Parma-Rubiera 34-34 e Spm Modena-Carpi 15-23. Ha riposato Valsamoggia.
Classifica del girone A: Parma e Rubiera 5 punti; Carpi 4; Casalgrande Padana e Ravarino A 2; Spm Modena e Valsamoggia 0.
Ora, Casalgrande tornerà in campo a stretto giro: mercoledì sera, 3 novembre, il pala Keope sarà il teatro dell’attesissimo derby con il Secchia Rubiera: fischio d’inizio previsto per le ore 18,30. Il programma della quarta giornata si completerà sabato 7 con le due restanti partite: si tratta di Valsamoggia-Spm Modena e Carpi-Parma, mentre il Ravarino A riposerà.
Nelle foto, dall’alto verso il basso della pagina:
- La Casalgrande Padana Under 17 maschile, stagione 2021/22
- L’allenatore Marco Agazzani
- La Padana U17 durante un time-out.