Contrariamente a quanto preventivato, la scorsa settimana le squadre giovanili della Casalgrande Padana sono rimaste di nuovo lontane dai palcoscenici dei rispettivi campionati: la lunga sosta agonistica causata dalla pandemia volge al termine, ma per il momento le possibili variazioni di programma restano all’ordine del giorno. Domenica 6 febbraio, i biancorossi Under 15 avrebbero dovuto ospitare al pala Keope il Felino: sempre nella stessa giornata, l’agenda dell’Under 15 femminile prevedeva invece la trasferta a Parma sul campo del Green Handball. Entrambi i confronti sono tuttavia slittati a data da destinarsi.
Per quanto riguarda invece il calendario di questa settimana, quasi tutte le giovanili biancorosse saranno ancora prive di impegni ufficiali: l’unica eccezione è rappresentata dalla Casalgrande Padana Under 17 maschile, che si appresta a riprendere il cammino in campionato. Venerdì 11 febbraio, a partire dalle ore 17.30, la compagine diretta da Marco Agazzani sarà di scena al pala Bursi di Rubiera contro i padroni di casa targati Secchia. Duello valido per l’undicesima giornata, che è pure la quarta di ritorno: in origine la sfida era stata fissata per domenica 9 gennaio, ma poi sono intervenute le variazioni di calendario che hanno costretto a riprogrammare l’impegno.
Nel confronto di andata, disputato al Keope il 3 novembre, i casalgrandesi si sono imposti con il punteggio di 27-21: tuttavia, stavolta la Padana avrà di fronte un Secchia Rubiera animato da un rinnovato spirito battagliero e da una carica motivazionale ancora più consistente rispetto allo scorso autunno. Si prefigura quindi un confronto ricco di insidie, che però appare comunque alla piena portata della formazione ceramica: in caso di ulteriore successo la Padana si porterebbe in testa alla graduatoria, e dunque all’orizzonte c’è un’opportunità davvero d’oro da non lasciarsi affatto sfuggire.
Domenica 13 si giocherà poi Parma-Carpi, mentre Spm Modena-Valsamoggia è stata rimandata a data da destinarsi. Classifica del campionato regionale Under 17 – girone A (tra parentesi il numero di gare disputate): Carpi 14 punti (8); Casalgrande Padana 13 (8); Parma 13 (9); Secchia Rubiera 10 (9); Ravarino A 8 (9); Spm Modena 2 (9); Valsamoggia 0 (8).
Nella foto a inizio pagina, la Casalgrande Padana Under 17 maschile 2021/2022. Le immagini presenti in questa pagina sono state realizzate da Monica Mandrioli.