Casalgrande Padana U15 femminile corsara in Toscana. Le U17 prevalgono su Ferrara

La Casalgrande Padana Under 17 femminile ha potuto festeggiare un pregevole successo casalingo, contro avversarie non certo agevoli da affrontare. Nella mattinata di domenica 10 dicembre, al pala Keope, le biancorosse hanno avuto la meglio nel sempre atteso derby contro l’Ariosto Ferrara: il primo tempo si è concluso sul 18-9 a favore della compagine ceramica, poi le padrone di casa hanno avuto la meglio con il punteggio finale di 32-24.

Marco Agazzani, allenatore della Casalgrande Padana U17 femminile

“Le ragazze che alleno si sono rese autrici di un primo tempo molto lusinghiero, specialmente per quel che riguarda l’intensità espressa in difesa – commenta Marco Agazzani, trainer delle U17 casalgrandesi – Durante la seconda frazione abbiamo invece viaggiato un po’ al risparmio, disperdendo una parte dell’efficacia difensiva manifestata prima dell’intervallo. Ad ogni modo, si è trattato di una leggera flessione che non ha messo in discussione la buona qualità complessiva della nostra prova”.

Margherita Marazzi, in forza alla Casalgrande Padana U17 femminile

Questo il tabellino della Casalgrande Padana U17 femminile contro l’Ariosto Ferrara: Giubbini (P), Abbruzzese 2, Apostol 7, Baroni S. 2, Baroni E. 2, Cosentino 4, Giovannini 11, Lassouli, Marazzi 2, Mazizi 1, Mullaliu 1, Reggiani, Trevisi.

Classifica del campionato interregionale Figh: Tushe Prato 10 punti; Casalgrande Padana e Ariosto Ferrara 6; Romagna 4; Spm Modena 2; Parma 0. Casalgrande Padana e Spm Modena hanno disputato 4 confronti, mentre le altre squadre ne hanno giocati 5.

Ora le biancorosse sono attese dall’ultimo appuntamento agonistico del 2023: domenica prossima 17 dicembre, dalle ore 15.30, appuntamento al pala Molza di Modena contro la Spm.

Al centro, Alessia Taccucci della Casalgrande Padana U15 femminile in azione al pala Balducci

UNDER 15 FEMMINILE. Buone notizie pure per la Casalgrande Padana Under 15 femminile, artefice di un perentorio blitz in terra di Toscana. Nella mattinata di domenica 10 dicembre, la formazione ceramica ha sbancato il pala Balducci di Pontassieve: le ragazze ospiti si sono imposte 20-40 sulle padrone di casa targate La Torre. Per la cronaca, il 1° tempo era terminato 7-19 sempre a favore di Casalgrande.

“Prova di pregevole spessore – evidenzia Ilenia Furlanetto, allenatrice delle U15 biancorosse – Noi provenivamo dal successo casalingo con Valsamoggia, ottenuto sette giorni prima: il fatto di avere giocato due gare a distanza così ravvicinata ha sicuramente aiutato le ragazze a trovare un maggiore amalgama di squadra. Contro la Torre l’intero gruppo ha effettuato notevoli e significativi passi avanti, sia a livello di attacco sia per quel che riguarda i meccanismi difensivi”.

Chiara Bacchi in azione sempre a Pontassieve

Questo il tabellino della Casalgrande Padana U15 femminile contro La Torre Pontassieve: Bacchi 9, Capellini 11, Di Benedetto (P), Di Caterino (P), Galletti 8, Galvani 1, Lembo 5, Lusoli, Taccucci 6.

La Casalgrande Padana U15 femminile durante un time-out della partita contro La Torre Pontassieve

Classifica del campionato interregionale Figh: Tushe Prato* e Casalgrande Padana 6 punti; Romagna*, Ariosto Ferrara* e 2 Agosto Bologna 4; Starfish Follonica* e La Torre Pontassieve 2; Valsamoggia 0. Le squadre con l’asterisco hanno giocato 3 gare, mentre le altre ne hanno già affrontate 4.

Di nuovo in campo domenica 21 gennaio, al pala Keope: dalle ore 15.30, la Padana sfiderà le pari età del Romagna.

Gaia Lusetti, allenatrice della Casalgrande Padana U13 maschile

UNDER 13 MASCHILE. La Casalgrande Padana Under 13 maschile è stata invece protagonista del derby al pala Bursi di Rubiera: anche in questo caso la gara si è giocata domenica 10 dicembre, e i biancorossi guidati da Gaia Lusetti hanno perso 37-22 contro il Secchia. Uno stop che comunque non scalfisce affatto il buon percorso portato avanti fin qui dall’intero gruppo casalgrandese.

La Padana U13 maschile resta comunque seconda nella classifica del gruppo C regionale Figh, con 8 punti al proprio attivo: domenica prossima 17 dicembre, Casalgrande sarà di scena al pala Keope nel confronto interno con Felino. Fischio d’inizio alle ore 11,30.

Matilde Giovannini, terzino della Casalgrande Padana

SERIE B FEMMINILE. Domenica 10/12 la Casalgrande Padana avrebbe dovuto fronteggiare al Keope la Pallamano Romagna, ma il confronto è stato rimandato a data da destinarsi su richiesta del club ospite. Il percorso in campionato dell’organico allenato da Marco Agazzani riprenderà quindi a gennaio 2024.

In alto, foto di gruppo per la Casalgrande Padana Under 15 che ha affrontato La Torre Pontassieve. Le immagini dell’Under 15 presenti in questa pagina sono state realizzate da Ivan Galletti, mentre le altre sono di Monica Mandrioli.

Please follow and like us:
fb-share-icon