Giovanili, le formazioni Under 15 della Casalgrande Padana stanno per riprendere il cammino agonistico: la squadra maschile ospita Felino, ragazze di scena a Parma

Non solo prime squadre nell’imminente fine settimana della Pallamano Spallanzani: salvo ulteriori variazioni dell’ultima ora, le formazioni giovanili si apprestano a riprendere i rispettivi percorsi agonistici dopo la lunga sosta causata dalla pandemia.

Gaia Lusetti

Per quel che concerne l’Under 15 maschile, la Casalgrande Padana scenderà in campo domenica prossima 6 febbraio in occasione del 9° turno: a partire dalle ore 18, il pala Keope sarà il teatro del confronto con i parmigiani del Felino. Graduatoria alla mano, la formazione ducale si preannuncia essere un cliente tutt’altro che comodo per i padroni di casa: d’altro canto i biancorossi sono corroborati dal successo ottenuto sùbito prima della pausa. Lo scorso 16 dicembre la Padana ha ottenuto una rilevante affermazione interna sul Rapid Nonantola: si è trattato del primo acuto vincente stagionale. In questo campionato 2021/22, i casalgrandesi sono guidati dalla commissione tecnica composta da Stefania Guiducci, Gaia Lusetti, Chiara Rondoni e Marco Agazzani.

Le altre partite della nona giornata sono Secchia Rubiera-Parma (venerdì 4) e Carpine-Rapid Nonantola (domenica 6). Classifica del girone A (tra parentesi il numero di confronti disputati): Secchia Rubiera 10 punti (5); Felino 8 (5); Parma 4 (4); Rapid Nonantola 2 (4); Casalgrande Padana e Carpine 2 (5).

Stefania Guiducci

Sempre domenica 6 febbraio, tornerà alla ribalta anche la Casalgrande Padana Under 15 femminile: nell’occasione le ragazze allenate da Stefania Guiducci saranno di scena dalle ore 11 al pala Del Bono di Parma, contro le padrone di casa targate Green Handball. Fino a questo momento, le ducali non hanno ancora raccolto punti: di conseguenza le biancorosse hanno un’occasione davvero da non perdere. La formazione ceramica deve evitare di perdere eccessivo contatto con il primo posto, e dunque una vittoria oltre Enza appare davvero indispensabile.

Il programma del 6° turno prevede anche Ariosto Ferrara-Tushe Prato, che tuttavia è stata posticipata al 13 marzo: riposa la Spm Modena. Classifica del campionato Emilia Romagna/Toscana (tra parentesi il numero di gare disputate): Ariosto Ferrara 6 punti (3); Spm Modena 4 (2); Casalgrande Padana 2 (2); Tushe Prato 0 (2); Green Handball Parma 0 (3).

La Casalgrande Padana U17 femminile, guidata da Ilenia Furlanetto, giocherà invece il 13 febbraio sul campo del Romagna: da definire i recuperi che riguardano i pari età dell’Under 17 maschile, allenati invece da Marco Agazzani.

Nell’immagine a inizio pagina, la Casalgrande Padana Under 15 femminile (foto realizzata da Monica Mandrioli).

Please follow and like us:
fb-share-icon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.