U17 femminile, finali nazionali: Casalgrande Padana autrice di un debutto vincente

CASALGRANDE PADANA – MESTRINO 26 – 23

CASALGRANDE PADANA: Giubbini (P), Mangone 8, Trevisi, Abruzzese 1, Mazizi 1, Giovannini 7, Lanzi, Apostol 5, Baroni 1, Cosentino 3, Reggiani (P), Marazzi, Galletti. All. Marco Agazzani.

MESTRINO: Chiarotto 8, Cappellari 1, Mazere 7, Bernardi 2, Turco, Politi, Palopoli (P), Fiorasi (P), Bisello, Viola, Piazzo 3, Anziliero 2, Segato. All. Demeny Gyongyi – Antonio Andriolo.

ARBITRI: Pasqualin e Vasile.

NOTE: primo tempo 13-9. Rigori: Casalgrande Padana 1 su 1, Mestirno 3 su 4. Esclusioni per due minuti: Casalgrande Padana 2, Mestrino 4.

Il portiere casalgrandese Giulia Reggiani

Oggi, mercoledì 24 maggio, la Casalgrande Padana Under 17 femminile ha dato inizio al proprio cammino nelle finali nazionali di categoria: le gare che decreteranno la squadra campione d’Italia sono iniziate oggi, e proseguiranno fino a domenica 28. L’intero programma di partite si svolge in terra abruzzese sui campi di Chieti, Montesilvano, Città Sant’Angelo e Pescara. Proprio al pala Quaranta di Pescara, le biancorosse si sono rese protagoniste di un debutto vincente: nella fattispecie l’organico allenato da Marco Agazzani ha avuto la meglio sulle tenaci venete della Pallamano Mestrino, guidate da Demeny Gyongyi e Andrea Andriolo. Sfida valevole per il turno inaugurale del gruppo C: il primo tempo è terminato con le casalgrandesi avanti per 13-9, poi la Padana ha saputo imporsi con il punteggio conclusivo di 26-23. Confronto non semplice: tuttavia le biancorosse si trovano confrontate con le squadre più forti del panorama nazionale, e dunque le difficoltà sono all’ordine del giorno. Il successo su Mestrino rappresenta senza dubbio un segnale ulteriormente incoraggiante in vista degli impegni successivi, che si susseguiranno a ritmo sostenuto.

Marco Agazzani, allenatore della Casalgrande Padana U17 femminile

“Le nostre ragazze sono rimaste avanti nel punteggio per tutto il tempo, e dunque nel complesso si tratta di una vittoria che abbiamo dimostrato di meritare – commenta il trainer Marco Agazzani – D’altro canto, ritengo che l’emozione abbia rappresentato un ostacolo non da poco per noi: il debutto sul palcoscenico delle finali nazionali si è fatto sentire in termini emotivi. Bene il risultato, ma avremmo potuto chiudere i conti molto prima rispetto alla sirena finale. Ora confido sul fatto che la tensione legata all’esordio sia svanita: da qui in avanti bisognerà macinare sempre più gioco e risultati senza tentennamenti, e credo proprio che l’intera squadra ne sia ben consapevole”.

Emma Baroni, terzino della Casalgrande Padana U17 femminile

Giovedì 25 maggio la Padana affronterà le siciliane del Guidotto Licata: appuntamento al pala Santa Filomena di Chieti a partire dalle ore 15.45, con diretta integrale sul canale Youtube della Federazione. Venerdì 26 spazio quindi al confronto tra le biancorosse e le altoatesine di Caldaro, previsto al pala Castagna di Città Sant’Angelo con fischio d’inizio alle 19,15.

Intanto, nell’altra partita odierna del gruppo C, Caldaro-Guidotto Licata 27-13. Classifica: Caldaro e Casalgrande Padana 2 punti; Mestrino e Guidotto Licata 0. Al termine del raggruppamento, soltanto la prima in graduatoria potrà proseguire la corsa verso il titolo.

Nell’immagine in alto Margherita Marazzi, ala della Casalgrande Padana Under 17 femminile. Le foto presenti in questa pagina sono state realizzate da Monica Mandrioli.

Please follow and like us:
fb-share-icon