Casalgrande Padana Under 13, stagione regolare al capolinea: all’orizzonte le finali regionali

Periodo ricchissimo di eventi per il settore giovanile della Pallamano Spallanzani Casalgrande: proprio ieri, domenica 28 maggio, le ragazze della Casalgrande Padana U17 hanno conquistato la medaglia di bronzo al termine delle finali nazionali che si sono svolte in Abruzzo. A brevissimo si replicherà con l’Under 20 femminile: le sfide che assegneranno lo scudetto di categoria sono previste da mercoledì 31 maggio a domenica 4 giugno sempre in Abruzzo, e ovviamente in lizza ci sarà anche la formazione biancorossa sempre allenata da Marco Agazzani.

La Casalgrande Padana U13 con l’allenatrice Ilenia Furlanetto durante la partita casalinga contro Imola

UNDER 13 MASCHILE / MISTA. Intanto, la Casalgrande Padana che prende parte al campionato Under 13 maschile / misto ha terminato il proprio cammino all’interno della stagione regolare. Nella mattinata di domenica 28 maggio, al pala Keope, la compagine allenata da Ilenia Furlanetto è stata superata dalla Pallamano Imola: 15-21 il punteggio a favore dell’organico ospite. La formazione romagnola si aggiudica così il 3° posto nel girone, ma di fatto per Casalgrande si tratta di una sconfitta indolore: ad accedere alle finali regionali sono infatti le prime 4 classificate, e il gruppo biancorosso aveva aritmeticamente raggiunto la qualificazione già da alcune settimane.

Un momento della sfida U13 tra Casalgrande Padana e Imola

Classifica del girone D: Marconi Jumpers Castelnovo Sotto 20 punti; Mordano* 12; Imola* e Casalgrande Padana 10; Rapid Nonantola* e Carpine* 2. Le squadre con l’asterisco hanno disputato una partita in meno.

Adesso, spazio dunque alle sfide che assegneranno il titolo emiliano-romagnolo: appuntamento il 10 e 11 giugno.

Gaia Lusetti e Fabrizio Fiumicelli al timone della Casalgrande Padana U15 maschile

UNDER 15 MASCHILE. Per quanto riguarda invece l’U15 maschile, la Casalgrande Padana è attesa dall’ultimo impegno della stagione. Domani, martedì 30 maggio, i biancorossi riceveranno al pala Keope l’Handball Faenza: fischio d’inizio in agenda per le ore 19,30. I padroni di casa non hanno più obiettivi sostanziali da centrare: i beniamini locali sono infatti sicuri di chiudere l’annata al 4° posto nel girone E, che corrisponde alla decima piazza su 17 squadre nella graduatoria generale emiliano-romagnola. Ad ogni modo i ragazzi allenati da Fabrizio Fiumicelli e Gaia Lusetti avranno comunque un atteggiamento combattivo, per onorare il percorso fino in fondo e per provare a centrare un successo di assoluto prestigio contro l’attuale capolista del raggruppamento.

Classifica del girone E: Faenza e 1985 Bologna 16 punti; Spm Modena 13; Casalgrande Padana 7; Rapid Nonantola 4; Marconi Jumpers Castelnovo Sotto 2. Faenza e Casalgrande Padana hanno ovviamente disputato una partita in meno.

Nell’immagine in alto, Ilenia Furlanetto mentre guida la compagine casalgrandese U13 durante il confronto interno con Imola. Le foto presenti in questa pagina sono state realizzate da Monica Mandrioli.

Please follow and like us:
fb-share-icon