U17 femminile, la Casalgrande Padana piazza un brillante blitz sul campo della Spm Modena

La Casalgrande Padana Under 17 femminile ha terminato il 2023 con una convincente vittoria, sul campo di avversarie niente affatto agevoli da fronteggiare. Nel pomeriggio di domenica 17 dicembre le biancorosse hanno dettato legge al pala Molza di Modena, prevalendo sulle padrone di casa targate Spm. Il predominio territoriale da parte della compagine ospite è emerso in modo chiaro fin dal primo tempo, che si è chiuso sull’eloquente punteggio di 8-20 a favore delle ragazze allenate da Marco Agazzani: la ripresa si è quindi articolata sulla stessa falsariga, fino al 18-30 che ha sancito l’affermazione finale delle casalgrandesi.

Il trainer biancorosso Marco Agazzani

“Buona prova da parte nostra – sottolinea Agazzani – Nella fattispecie, le nostre ragazze hanno saputo individuare ottime soluzioni a livello offensivo: bene anche i movimenti in difesa, in deciso miglioramento rispetto alle precedenti uscite. Peraltro tutte le nostre ragazze hanno usufruito di un ampio minutaggio, e ciascuna ha fornito ottime risposte: un aspetto, questo, che senza dubbio impreziosisce ulteriormente la qualità dell’affermazione ottenuta contro una Spm comunque vivace e volenterosa”.

Giulia Cosentino, pivot della Casalgrande Padana

Il tabellino della Casalgrande Padana U17 femminile nel duello con la Spm Modena: Giubbini (P), Di Caterino (P), Mazizi, Abbruzzese 1, Apostol 6, Bacchi 1, Baroni S., Baroni E. 3, Capellini, Cosentino 2, Galletti, Giovannini 9, Marazzi 4, Mullaliu 1, Reggiani, Trevisi 3.

Classifica del campionato interregionale Figh dopo i primi 5 turni: Tushe Prato 10 punti; Casalgrande Padana 8; Ariosto Ferrara 6; Romagna 4; Spm Modena 2; Parma 0. Di nuovo in campo domenica 7 gennaio 2024: nell’occasione le biancorosse saranno di scena al pala Gramsci-Keynes di Prato, per affrontare le Tushe prime della classe a partire dalle ore 16. Un duello d’alta quota che senza dubbio promette di non annoiare.

Thomas Mattioli, in forza alla Casalgrande Padana U15 maschile

UNDER 15 MASCHILE. La corsa della Casalgrande Padana Under 15 maschile verso il titolo regionale deve purtroppo interrompersi. Lunedì 11 dicembre, i biancorossi hanno disputato l’ultima gara della prima fase: per sperare di proseguire il cammino verso l’alloro emiliano-romagnolo serviva necessariamente una vittoria, e invece l’organico allenato da Fabrizio Fiumicelli ha pagato dazio al pala Keope contro il forte Marconi Jumpers Castelnovo Sotto. Nonostante la consistente buona volontà messa in campo dai padroni di casa, la compagine della Bassa si è imposta per 27-31 . Tuttavia, il girone C si è concluso sabato 16 con la vittoria del Felino nel derby sul campo della Pallamano Parma: di conseguenza, alla luce di tale risultato, Casalgrande sarebbe uscita dai giochi per il titolo anche in caso di vittoria sui castelnovesi.

Classifica finale del tabellone C regionale Figh: Secchia Rubiera 15 punti; Marconi Jumpers Castelnovo Sotto e Felino 14; Casalgrande Padana 11; Parma 4; Sportinsieme Castellarano 2.

Il trainer biancorosso Fabrizio Fiumicelli

La Padana ha comunque portato avanti un percorso di pregevole livello, che ha permesso all’intera squadra di crescere e migliorare sempre più. Adesso, dopo la sosta natalizia, i casalgrandesi torneranno in campo nel girone che assegnerà i piazzamenti dal 7° al 12° posto della classifica complessiva regionale: le protagoniste del nuovo raggruppamento saranno le squadre che si sono collocate al terzo e al quarto posto nei tre gruppi della prima fase. I ragazzi allenati da Fiumicelli avranno così ulteriori occasioni di rilievo per affinare il livello di efficienza e preparazione che li contraddistingue.

Gaia Lusetti, allenatrice della Casalgrande Padana U13 maschile

UNDER 13 MASCHILE. La Casalgrande Padana Under 13 maschile ha concluso il 2023 nel migliore dei modi, cogliendo una roboante affermazione casalinga: domenica 17 dicembre, i biancorossi si sono imposti su Felino con il maiuscolo punteggio di 27-17.

Classifica del girone C regionale Figh dopo i primi 7 turni: Secchia Rubiera 14 punti; Casalgrande Padana 10; Spm Modena 8; Marconi Jumpers Castelnovo Sotto 6; Parma 2; Felino 0. Spm Modena e Marconi Jumpers Castelnovo Sotto sono conteggiate con una partita in meno.

Domenica 21 gennaio, i ragazzi guidati da Gaia Lusetti riceveranno al pala Keope la Spm Modena: in campo dalle ore 17,30.

Ilenia Furlanetto, che guida la Casalgrande Padana U13 maschile

UNDER 13 FEMMINILE. Domenica 17 dicembre è tornata alla ribalta anche la Casalgrande Padana Under 13 femminile. Il pala Keope ha ospitato il terzo concentramento stagionale: nell’occasione, la formazione allenata da Ilenia Furlanetto ha ottenuto una vittoria e un pareggio. L’organico biancorosso ha avuto la meglio sul Romagna con un perentorio 22-11, poi è arrivato il pareggio per 21-21 nel duello con la capolista Ariosto Ferrara.

Classifica del girone unico regionale Figh: Ariosto Ferrara 11 punti; Casalgrande Padana 7; Romagna e 2 Agosto Bologna 2; Marconi Jumpers Castelnovo Sotto Misto 0.

Di nuovo in pista domenica 28 gennaio, al pala Boschetto di Ferrara: nella circostanza la Padana U13 femminile sfiderà il 2 Agosto Bologna (ore 10.30) e le padrone di casa (ore 12,30).

Greta Trevisi, terzino della Casalgrande Padana

L’AGENDA. Per la Casalgrande Padana di serie B femminile Aics, il prossimo turno è previsto domenica 21 gennaio 2024: le biancorosse allenate da Marco Agazzani affronteranno al pala Keope l’Ariosto Ferrara, in un duello che scatterà alle ore 11,30. Ferrara ha totalizzato 8 punti nell’arco di altrettante gare, mentre la compagine ceramica staziona nell’alta graduatoria con 15 punti raccolti sempre in 8 confronti. Da definire il recupero di Casalgrande Padana-Romagna: la sfida avrebbe dovuto disputarsi il 3 dicembre sempre al Keope, ma poi è stata rimandata su richiesta del club ospite.

Quanto alla Casalgrande Padana U15 femminile, le ragazze allenate da Ilenia Furlanetto riprenderanno il cammino agonistico sempre domenica 21 gennaio: dalle ore 15.30 al pala Keope l’incontro interno con le pari età del Romagna, che fin qui hanno raccolto 6 punti in 4 gare proprio come le biancorosse.

Nella foto in alto, realizzata da Ivan Galletti, la Casalgrande Padana Under 17 femminile che ha superato le pari età della Spm Modena. Le altre immagini presenti in questa pagina sono state realizzate da Monica Mandrioli.

Please follow and like us:
fb-share-icon